Mercato Trading e Segnali Operativi... Italian Wine Brands: per Banca Akros è buy | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 ottobre 2019

Italian Wine Brands: per Banca Akros è buy


Riflettori di Banca Akros su Italian Wine Brands (IWB), uno dei principali gruppi vinicoli italiani di produzione e distribuzione multicanale di vini a marchi proprietari.
A seguito dei positivi risultati di Italian Wine Brands nel 1H 2019, Banca Akros esprime un rating di Buy, con un Target Price di Euro 18,00 per azione.
Italian Wine Brands ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi consolidati pari a circa Euro 70,1 milioni, in aumento di circa il 0,19% rispetto al corrispondente periodo del 2018, e un EBITDA consolidato (risultato operativo lordo) positivo per circa Euro 7,3 milioni, in miglioramento di circa il 18,6% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
Banca Akros mette in evidenza la solidità dei risultati complessivi e conferma le prospettive di crescita nonostante l’annuncio degli USA a proposito di dazi all'importazione per un gruppo di prodotti europei, compresi prodotti agroalimentari e vino.

Essendo poi le esportazioni di IWB concentrate principalmente in Europa, con gli Stati Uniti che rappresentano solo il 2% delle vendite del primo semestre 2019, l’elemento dazi non costituisce quindi un problema sensibile.

Secondo l'Osservatorio Vinitaly Nomisma Wine Monitors, nel 2018 l'esportazione di vino italiano negli Stati Uniti è stata di 1681 milioni di euro con una solida crescita assoluta approssimativamente del 39% negli ultimi 5 anni rispetto a una crescita del mercato del 33% nello stesso periodo.
Autore: Pierpaolo Molinengo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.