Mercato Trading e Segnali Operativi... Italia propone a Ue web tax su multinazionali | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 ottobre 2019

Italia propone a Ue web tax su multinazionali


Il governo intende attuare la web tax introdotta con la manovra di fine 2018 nell'ambito delle strategie di contrasto all'elusione fiscale delle multinazionali.
"L'Italia - ha dichiarato il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri - ha appena chiesto alla Commissione europea di presentare una proposta di direttiva sulla tassazione minima effettiva del mercato interno.
I profitti devono essere tassati dove sono effettivamente realizzati".
"A livello Ocse - ha spiegato - è in corso negoziato per introdurre nuove regole di tassazione sulle multinazionali digitali".

Per entrare in vigore occorre tuttavia un decreto attuativo. LNelle ultime due finanziarie la web tax italiana è stata fissata al 3% sulle imprese che registrano ricavi complessivi non inferiori a 750 milioni e ricavi derivanti da servizi digitali superiori a 5,5 milioni.

L'imposta si ottiene applicando il 3% all'ammontare dei ricavi tassabili realizzati in ciascun trimestre. Entro giugno un decreto amministrativo stabilirà le disposizioni attuative.
(CC - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.