Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 ottobre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Inizio di settimana interessante e positivo per il Ftsemib future che riconquista importanti resistenze (prima supporti) come 21.440 e 21.530, fermandosi ad un soffio dal livello di inversione rialzista di breve.
Infatti con una chiusura a ridosso dei 21.640 punti comunque molto positiva, il derivato sfiora la resistenza cruciale a 21.670, livello che separa le due tendenze contrapposte.
Con la seduta di oggi occorrerà assolutamente dare continuità alla ritrovata spinta rialzista, che grazie alla formazione di una white marubozu ha tutte le carte in regola per raggiungere e conquistare quota 21.770 punti.
Questa livello insieme al già citato di 21.670 rappresentato le condizioni essenziali per ripristinare in maniera definitiva il trend rialzista di breve e medio termine, ancora nelle mani dei venditori ora in evidenza di difficoltà.
Tale interpretazione trova riscontro nell'andamento dell'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero, che sebbene presenti un tratto crescente della linea, riporta valori negativi ora ridotti a -53 punti.
Discorso completamente diverso per il cci sul grafico orario che grazie alla seduta di venerdì e a quella di ieri raggiunge valori d'ipercomprato, misurando quindi una robusta pressione in acquisto.
Ciò ha consentito di consolidare i 21.400 prima e ora i 21.570 punti, ma non basta ora occorre confermare la salita con l'attacco a quota 21.750 punti.
La prospettiva per oggi oltre che ad essere legata in maniera più stringente con l'andamento di Wall Street, sarà caratterizzata dal tentativo di stabilizzare la salita intorno ai 21.600 ed eventuali discese entro quota 21.520 punti non modificheranno l'assetto rialzista.

L'obiettivo del fronte rialzista è quello di annullare completamente le nefaste proporzioni della long black candle di mercoledì scorso, impiegando il minore numero possibile di giornate per colmare la distanza, fronteggiando sempre i rischi legati a nuove notizie negative sul fronte macroeconomico.
Il fronte ribassista in essere invece per tornare a concretizzare uno scenario negativo di più ampia portata dovrà annullare l'ottimo exploit di ieri.
Più in particolare dovrà riconquistare il livello fondamentale dei 21.300, rovinando a sua volta l'eccellente successione di minimi crescenti visibile sul grafico a partire da quota 21.060 punti.

Strategie intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: sfruttando la compattezza del canale rialzista che unifica sul grafico orario i supporti crescenti da 21.320 a 21.560 passando per 21.475 punti, è possibile collocare più ordini utilizzando anche strumenti complementari al future.
Con un rischio contenuto entro gli 80 punti si può collocare lungo quota 21.570 un pendente, con target oltre 21.720 punti.
Diffidare delle informazioni fornite dai movimenti dei prezzi durante la prima mezz'ora di contrattazione.
Per le posizioni short: verifica la forza della resistenza posta a 21.670 o poco oltre a 21.700 punti, valutando sui grafici più dinamici la successione di massimi uguali o decrescenti e da cui collocare ordini con stop di 70 punti e target sotto 21.560 pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.