Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 ottobre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Si chiude con il ripristino dei 21.400 punti una settimana difficile per il Ftsemib future, travolto dalla controffensiva ribassista che ha annullato praticamente tutti i progressi accumulati a settembre.
La situazione dal punto di vista strettamente tecnico rimane precaria, con i supporti a 21.100 e 21.380 non ancora confermati e il rischio di un loro cedimento è ancora elevato.
Infatti qualora Wall Street non dovesse trovare continuità nella fase di recupero sarà inevitabile aspettarsi anche per gli indici azionari europei una ripresa delle vendite, che spinga ad esempio il Ftsemib future al test chiave dei 21.200 punti.
Al contrario il completamento sul grafico giornaliero del pattern candlestick denominato three morning star, con un'ulteriore buona chiusura oltre i 21.640 punti, potrebbe indurre i compratori a rispondere al violento ribasso di mercoledì scorso con un exploit oltre i 21.870 punti.
Sfortunatamente le indicazioni fornite dal cci sul grafico giornaliero non confermano lo scenario positivo così delineato, in quanto la pressione misurata in acquisto rimane non adeguata a risollevare la tendenza dell'indicatore di trend.
Infatti i valori negativi riportati a -82 punti ed una china discendente, solo leggermente rallentata dal recupero di venerdì, confermano l'insufficienza della reazione rialzista che vede nel raggiungimento di quota 21.670 pt la condizione minima per il ripristino del trend rialzista.

La prospettiva per oggi è legata alla necessità di consolidare prima le resistenze più immediate, come 21.370 e 21.430, eventualmente aggredire quota 21.530 e poi riprendere il largo oltre 21.770 punti.
Al contrario ogni cedimento al di sotto della soglia dei 21.300 prima e dei 21.140 punti a seguire rappresenterà la conferma dell'avvenuta rinascita del trend ribassista.
Tale scenario raggiungerà la propria massima concretizzazione nel definitivo dominio del trend di medio termine, con la conquista di quota 20.900 punti, prospettiva che gode ancora delle maggiori probabilità nonostante la distanza dalla buona chiusura di venerdì.

Strategie intraday sul Ftsemib future 

Per le posizioni long: vista la compattezza della trendline rialzista che unifica sul grafico orario i supporti crescenti a 21.180 e 21.320, sarà interessante verificarne la tenuta collocando un'ordine all'interno di questi estremi, con stop di massimo 80 punti ed un target oltre 21.440 pt. 
Diffidare comunque delle informazioni fornite dai movimenti dei prezzi durante la prima mezz'ora di contrattazione. 
Per le posizioni short: attendere probabili test di solidità della resistenza a 21 430 o poco più in alto a 21.470, collocando ordini una volta ottenuta conferma, con stop di 80 punti e target sotto 21.330 pt. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.