Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 ottobre 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi



Recupera in parte il calo subito il Ftsemib future grazie alla ripresa degli acquisti avvenuta a partire da quota  21.300 punti, supporto essenziale la cui tenuta, come indicato ieri, ha consentito di ripristinare la fascia più alta tra 21.415 e 21.530 pt.
A confondere e rendere contrastante l'andamento degli indici azionari non è soltanto la contrazione del ciclo economico mondiale, ma è anche l'interventismo della Fed preoccupata per le tensioni che si stanno verificando sul mercato monetario.
L'annuncio della Cina di riaprire il dialogo sul tema dazi ha riportato un minimo di fiducia, consentendo ad esempio al Ftsemib future di evitare la capitolazione del supporto cruciale a 21.200 punti.
Ma occorre prestare molta attenzione perché le dimensioni della candela positiva di ieri si fermano a 21.535 punti, troppo poco per annullare gli effetti negativi della precedente.
Ragione per cui l'harami bottom disegnato fissa semplicemente la tenuta di un supporto, evidenziando al contempo le difficoltà di proseguire in avanti verso il consolidamento di quota 21.670 punti.
Inoltre l'andamento dell'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero continua a manifestare una scarsa pressione in acquisto, recuperando pochi punti (-79) e presentando un inclinazione ancora tendente al ribasso.
La prospettiva per la giornata di oggi è legata alla possibilità di difendere un probabile assalto a quota 21630 punti e in questo senso rapporto pomeridiano di Wall Street sarà essenziale.

L'andamento del cci sul grafico orario invece dopo la brusca inversione del giorno prima disegna un recupero in apparenza promottente grazie al ripristino de 21.440, supporto non ancora stabilizzato.
Lo scenario dunque si mantiene precario in quanto la prospettiva ribassista prevale in maniera ancora netta, tanto che i supporti 21.415 e a 21.305 sono ancora fortemente a rischio esponendo di conseguenza gli attacchi dei venditori anche quota 21.200.
Questo importante baluardo va assolutamente difeso, altrimenti il raggio d'azione del fronte ribassista prolungherà la discesa a ridosso dei 21.050. 

Strategie intraday sul Ftsemib future 

Per le posizioni long: attendere la stabilizzazione di quota 21470 da cui sarà possibile collocare un pendente rischiando al massimo 100 punti è un target oltre 21620 pt.
Con un profilo di rischio inferiore attendere nuovamente la verifica di solidità di quota 21370 punti da cui sarà interessante verificare un rimbalzo verso 21580 rischiando al massimo 80 punti.
Diffidare delle informazioni fornite dai movimenti dei prezzi durante la prima mezz'ora di contrattazione.
Per le posizioni short: verificare la tenuta complessiva della fascia di supporto compresa tra 21.580 e 21.440, da cui potrebbero scaturire cedimenti con target 21.260, rischiando al massimo 80 punti. 
Con un profilo di rischio inferiore collocare un pendente a 21.630 pt, nell'eventualità che fallisca nuovamente l'attacco alla resistenza più importante del momento.
Il rischio deve essere pari 80 punti il target sotto quota 21.400 punti. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.