Mercato Trading e Segnali Operativi... FinecoBank giù. Luci e ombre su raccolta settembre: broker cauti | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 ottobre 2019

FinecoBank giù. Luci e ombre su raccolta settembre: broker cauti


A Piazza Affari l'andamento positivo registrato dal Ftse Mib, che dopo un'incertezza iniziale ha imboccato la via dei guadagni, non è di grande aiuto per FinecoBank che, pur avendo recuperato dai minimi intraday resta in territorio negativo.
Reduce da sessioni consecutive in salita, il titolo, dopo aver chiuso la giornata di venerdì scorso con un progresso di oltre l'1%, oggi cede il passo ad alcune prese di profitto.
FinecoBank viaggia in rosso dello 0,79% a 9,57 euro, con oltre 600mila azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 4,1 milioni di pezzi.
Il titolo resta sotto i riflettori dopo che la società venerdì scorso ha diffuso i dati relativi alla raccolta netta di settembre, positiva per 197 milioni di euro, con un saldo da inizio anno pari a 4,348 miliardi di euro, in flessione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Per gli analisti di Banca Akros la raccolta del mese scorso è stata leggermente inferiore alle attese, ma ha evidenziato un mix delle varie componenti molto buono.
Gli esperti mantengono una view cauta su FinecoBank, con una raccomandazione "neutral" e un prezzo obiettivo a 9,5 euro.
Non si sbilanciano neanche i colleghi di Equita SIM che sul titolo ribadiscono il rating "hold", con un target price a 9,4 euro.
La SIM milanese parla di una raccolta netta positiva a settembre, ma inferiore alle sue previsioni fissate a 400 milioni di euro.
Il dato è stato impattato dalle imposte pagate dai clienti per 195 milioni di euro, ma con un mix decisamente più positivo guidato dalla raccolta gestita, senza dimenticare che non c'è stato ricorso a politiche commerciali di breve periodo.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.