Mercato Trading e Segnali Operativi... Cerved corre con volumi boom dopo i conti. La view di 2 broker | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 ottobre 2019

Cerved corre con volumi boom dopo i conti. La view di 2 broker


Cala il sipario su una seduta volatile per Cerved, conclusasi però con un bel finale.
Il titolo, dopo aver chiuso la giornata di ieri con un rialzo di oltre un punto percentuale oggi ha avviato gli scambi in salita per poi cambiare rotta e scivolare in territorio negativo.

Cerved: un bel finale dopo una seduta volatile

Dopo aver toccato un minimo a 8,28 euro, il titolo ha avviato un forte recupero, terminando le contrattazioni a 8,66 euro, con un progresso del 2,49%.
Molto elevati i volumi di scambio visto che a fine giornata sono transitate sul mercato oltre 1,3 milioni di azioni, più del quadruplo della media degli ultimi 30 giorni.

Cerved: i conti dei primi 9 mesi e del 3° trimestre

Cerved ha guadagnato terreno dopo aver diffuso ieri i conti dei primi nove mesi dell'anno, chiusi con ricavi pari a 361,1 milioni di euro, in rialzo dell'11,6% rispetto allo stesso periodo del 2018, mentre l'utile netto adjusted è cresciuto del 16,3% a 83,4 milioni di euro.
Bene anche l'Ebitda adjusted che è aumentato dell'8,3% a 160,8 milioni di euro, mentre l'indebitamento netto è sceso a 561,25 milioni di euro, contro il dato rivisto di inizio anno pari a 591,09 milioni di euro.
Con riferimento al terzo trimestre, Cerved ha conseguito ricavi in aumento del 14% a 115 milioni di euro, mentre l'utile netto è salito del 21% a 21,1 milioni e l'Ebitda del 13% a 49,8 milioni.
Per l'intero 2019 Cerved Group prevede uno scenario di crescita dei ricavi e dell'Ebitda in linea con lo strategic outlook del triennio 2018-2020 basato sull'apporto delle diverse divisioni, beneficiando anche del consolidamento delle partnership industriali e delle società acquisite, oltre che del miglioramento dei processi di integrazione, razionalizzazione ed efficientamento delle attività.

Cerved: il commento di Equita SIM

Per gli analisti di Equita SIM i risultati del terzo trimestre di Cerved sono stati complessivamente migliori delle attese e confermano un buon recupero dopo un secondo trimestre abbastanza debole, oltre a beneficiare del contributo di operazioni M&A.
Gli analisti segnalano che il Cda della società ha avviato un processo per la valorizzazione della divisione Npl volta alla sua cessione o ad una business combination con un altro operatore industriale.
Secondo la SIM milanese quest può aumentare l'appeal speculativo sul titolo, per il quale viene ribadito il rating "hold", con un prezzo obiettivo a 9,1 euro.

Cerved: Kepler Cheuvreux resta bullish dopo la trimestrale

Bullish invece la view di Kepler Cheuvreux che oggi ha reiterato la raccomandazione "buy" su Cerved, con un target price price a 9,5 euro.
Il broker evidenzia che la trimestrale del gruppo è stata forte come previsto, aggiungendo che si va verso la valorizzazione del Credit Management.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.