Mercato Trading e Segnali Operativi... BTP in dollari: richiesta record. Ecco quanto dovrebbe rendere | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 ottobre 2019

BTP in dollari: richiesta record. Ecco quanto dovrebbe rendere


Sul mercato obbligazionario italiano l'attenzione continua ad essere rivolta al primo BTP in dollari da quasi 10 anni a questa parte.
Per oggi è attesa infatti l'emissione del titolo, dopo che ieri il Tesoro ha dato mandato a Barclays, HSBC e Jp Morgan per il lancio di un BTP multitranche a tasso fisso, con scadenze a 5, 10 e 30 anni, per un importo atteso di 3 miliardi di dollari, superiore dunque ai 2 miliardi dell'ultima emissione in valuta Usa risalente al settembre 2010.
Le prime indicazioni arrivate oggi segnalano che le richieste pre-vendita per le tre tranche del BTP in dollari sono state superiori al momento ai 10 miliardi di dollari, stando alle informazioni fornite da una delle banche che gestisce il collocamento.

La guidance per il BTP in dollari a 5 anni è di circa 120 punti base sopra il mid-swap, mentre per le emissioni a 10 e a 30 anni è pari rispettivamente a circa 160 e a 245 basis points sul mid-swap.
Questo significa che sulla scadenza più breve il BTP in dollari renderebbe circa il 2,5%, mentre quella a 10 anni circa il 3%, con un rendimento poco sotto il 4% per la scadenza a 30 anni.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.