Mercato Trading e Segnali Operativi... Bitcoin scivola temporaneamente sotto quota 9.000$ | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 31 ottobre 2019

Bitcoin scivola temporaneamente sotto quota 9.000$

Per la prima volta dopo quasi una settimana, quest'oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) è temporaneamente scivolato sotto quota 9.000$: secondo alcuni analisti, assisteremo ad ulteriori contrazioni.
Cryptocurrency market daily overview
Panoramica dei mercati. Fonte: Coin360

Bitcoin a 8.200$ nel breve termine?

Oggi il valore della coppia BTC/USD è scivolato sotto quota 9.000$, un livello che agisce da supporto sin dallo scorso week-end. Al momento della stesura di questo articolo Bitcoin oscilla attorno ai 9.050$, dopo aver toccato un minimo giornaliero di 8.960$.
Bitcoin seven-day price chart
Grafico dei movimenti settimanali di Bitcoin. Fonte: Coin360
Secondo alcuni trader, nei prossimi giorni il prezzo di Bitcoin potrebbe diminuire ulteriormente. Il trader filbfilb, collaboratore di Cointelegraph, ha previsto sul suo canale Telegram un crollo sotto quota 8.200$.
Più positiva l'opinione di Michaël van der Poppe, secondo il quale anche una contrazione sotto gli 8.600$ non rappresenterebbe un segnale ribassista:
"Rimango aggrappato alla media mobile a 200 giorni. Anche un retest di 8.800$ o 8.600$ non costituirebbe un segnale ribassista dopo una candela a 3.000$."
Quest'oggi segna l'undicesimo anno dalla pubblicazione del celebre white paper di Bitcoin da parte di Satoshi Nakamoto. In occasione del suo decimo compleanno, il prezzo di Bitcoin era di 6.600$.

Continua il trend ribassista delle altcoin

Prestazioni negative anche per le altre criptovalute. Il valore di Ether (ETH), l'altcoin più importante del mercato, è diminuito del 2,5% rispetto a ieri, scivolando sotto i 180$.
Ether seven-day price chart
Grafico dei movimenti settimanali di Ether. Fonte: Coin360
Decisamente peggiori le prestazioni giornaliere di Bitcoin SV (BSV), in calo del 6% dopo gli ottimi risultati della scorsa settimana.
La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute continua a diminuire, ora a 241 miliardi di dollari. Stabile invece la dominance di Bitcoin, attualmente al 67,5%.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.