Mercato Trading e Segnali Operativi... Bitcoin: nuovo test su 7950$ tra sfiducia e panico | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 ottobre 2019

Bitcoin: nuovo test su 7950$ tra sfiducia e panico

Il Bitcoin sta ancora scontando il panico e la sfiducia degli investitori che hanno portato ad una stasi del movimento e un nuovo test sui 7950$.

Segnali confusi

La media a 200 periodi ancora respinge il prezzo che sembra confermare la lateralizzazione e la continuità di bassi volumi d'investimento che confermano debolezza ed incertezza.
L'Rsi a 9 periodi ancora continua a dare segnali di divergenza rialzista con un iper venduto che indica l'esaustività del movimento shortista.
Il cross della media veloce sulla 200 peioriodi più lenta ci indica una visione short, ma il ritest di una zona forte, gli 8000$, ed un arrivo sul 61% del ritracciamento di Fibonacci dell'ultimo movimento rialzista di lungo periodo segnalano un movimento contrario.
Allora come possiamo sbrogliare la matassa?
Principalmente il movimento del Bitcoin realmente non si è fermato, si è spostato in larga parte sul futures, che oggi, fa segnare 8200$ rispetto ai 7900$ del fisico.

Ragioniamo per gradi

Questo ci porta a pensare che gli investitori vogliono riprendere quella fetta di mercato che avevano congelato e riprendere posizioni lasciate prima dell'estate.

Inoltre il moviemento odierno è speculare a quello del giugno di quest'anno quando ci sono volute parecchie sedute prima di ottenere un breakout definitivo.
Inoltre ci troviamo comunque in un fine ciclo rialzista, terminato sul 61% di Fibonacci, che rappresenta, in termini di movimentazione, una esaustività ed un blocco del movimento di pull back e ripresa del long.
Quindi se da una parte possiamo aspettarci di tutto dalla folle volatilità del Bitcoin, dall'altra abbiamo segnali in termini di probabilità che tendono su un long, non escludendo l'ipotesi di un ritest dei 7500$, target di breve dei shortisti.

Iscriviti alla nuova chat Telegram sulle criptovalute


Sei un neofita? apri un conto demo con un broker pluripremiato

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.