Mercato Trading e Segnali Operativi... 2 azioni pronte a fare scintille con un mini-accordo USA-Cina | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 ottobre 2019

2 azioni pronte a fare scintille con un mini-accordo USA-Cina


La borsa di Wall Street è salita ieri sera sull'onda del ritrovato ottimismo per la due giorni di negoziati commerciali al vertice che sono in corso tra Cina e Stati Uniti. L'incontro clou di questa tornata di colloqui si svolgerà oggi, quando Donald Trump incontrerà il vice-premier cinese Liu Hie, capo della delegazione cinese.
Lo stesso presidente USA ha fatto sapere poche ore fa che le trattative stanno andando "molto bene", e questo dopo che ricostruzioni di ieri lasciavano intendere che potrebbe essere a portata di mano una specie di "mini-accordo" tra i due Paesi in grado di risolvere lo scontro: un pacchetto di misure che conterrebbe tra l'altro un accordo preliminare sui rapporti di cambio tra le valute dei due Paesi, acquisti di stock di commodities statunitensi da parte della Cina, ed inoltre una possibile sospensione delle nuove tariffe USA sui beni cinesi in partenza dal 15 ottobre.
A fronte di tale prospettiva di un rasserenamento del clima sul dossier dazi, gli analisti di Cowen hanno intanto acceso i riflettori in una nuova nota su due società attive in uno dei settori più sensibili alle perturbazioni provocate dalla disputa commerciale: l'industria dei semiconduttori, che ha peraltro oggi beneficiato anche delle indiscrezioni secondo cui, nel quadro dell'intesa a cui si sta lavorando, l'amministrazione Trump potrebbe optare per una revisione della bando contro Huawei, il colosso delle telecomunicazioni cinese su cui la Casa Bianca aveva, lo scorso maggio, stabilito delle pesanti restrizioni per questioni di "sicurezza nazionale". 
Il broker è tornato ad adottare una strategia bullish in particolare sulle azioni della Skyworks Solutions e della Qorvo, su cui alza il rating da Market Perform a Outperform con prezzo obiettivo migliorato rispettivamente da 80 a 95 dollari e da 75 a 90 dollari.
Alla base dell'upgrade su entrambe le azioni sono in primo luogo considerazioni sui benefici che arriveranno per le loro forniture alla Apple con il prossimo arrivo sul mercato degli smartphone con tecnologia 5G, ma in tutti e due i casi Cowen vede anche un forte appeal connesso ad una eventuale risoluzione della crisi commerciale.

Nel caso di Skyworks, l'analista Karl Ackerman sottolinea sul primo versante che la società ha aumentato il suo peso in termini di componenti installati sui prodotti Apple già in questo ciclo dell'iPhone, ma vede soprattutto upside in vista di un aumento dei suoi semiconduttori a radiofrequenza (RF), necessari per mettere in comunicazione gli smartphone con le reti wireless, integrati nei telefoni abilitati al 5G in uscita nel 2020.
Quanto al fronte tariffe, Cowen spiega che Skyworks ha già prezzato al 90% per il 2020 l'impatto delle misure contro Huawei, e calcola proprio perciò che un accordo USA-Cina che riattivi le vendite alla società cinese potrebbe portare in dote all'azienda 350 milioni di ricavi aggiuntivi e 0,6 dollari rispetto alle stime del prossimo anno.
Argomenti analoghi valgono per Qorvo, che è peraltro, all'interno della stessa categoria dei chipmaker, uno dei più esposti ai venti contrari in caso di nuovi scontri commerciali, e viceversa più favoriti da un'eventuale intesa (proprio oggi, gli analisti di Goldman Sachs hanno mostrato in una tabella che la società è al terzo posto all'interno dell'indice Russell 1000 per esposizione alla Cina in termini di ricavi (74%).
Inoltre, specifica il broker, anche se una risoluzione del conflitto Usa-Cina o sul bando di Huawei non è certa questa settimana, un accordo nei prossimi trimestri potrebbe portare ricavi aggiuntivi per 500 milioni di dollari e un utile per azione aggiuntivo di 1 dollaro rispetto alle stime attuali.
Rispetto ai rapporti con Apple invece, spiega Cowen, Qorvo non ha avuto a differenza di Skyworks una presenza forte nell'attuale ciclo dell'iPhone, ma Ackerman vede ora all'orizzonte un aumento dei componenti RF dell'azienda inseriti negli smartphone del prossimo anno.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.