Mercato Trading e Segnali Operativi... Enel in evidenza. Al via buy-back per massimi 10,5 mln di euro | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 20 settembre 2019

Enel in evidenza. Al via buy-back per massimi 10,5 mln di euro


L'ultima seduta della settimana è partita con il piede giusto per Enel che dopo aver ceduto mezzo punto percentuale ieri, ha imboccato subito la via dei guadagni oggi.
Il titolo, che mostra una maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib, occupa una delle prime posizioni nel paniere delle blue chips, passando di mano a 6,65 euro, con un rialzo dello 0,53% e oltre 6 milioni di azioni trattate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 27,5 milioni di pezzi.
Enel guadagna terreno dopo che ieri il Cda ha approvato l'avvio di un programma di buy-back per un ammontare massimo di 10,5 milioni di euro e per un numero di azioni non superiore a 2,5 milioni, pari a circa lo 0,02% del capitale.

Il piano di acquisto di azioni proprie prenderà il via lunedì 23 settembre e si concluderà il 13 dicembre prossimo.


Il buy-back è al servizio del piano di incentivazione di lungo termine per il 2019, destinato al management di Enel e delle sue controllata.
Nella nota diffusa ieri il colosso elettrico ha reso noto di non detenere azioni proprie in portafoglio, neanche tramite società controllate.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.