-
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 settembre 2019

BTP: i sell non si fermano. Vari rumor fanno volare i rendimenti


Non si arresta la discesa dei BTP che dopo il calo di ieri continuano a perdere terreno, con conseguente salita del rendimento.
Il tasso del BTP a 10 anni si è riportato di slancio al di sopra della soglia dell'1%, fotografato negli ultimi minuti all'1,043% con un rally del 5,46%.
Due sono i fattori chiave che pesano sull'andamento dei BTP, il primo dei quali è legato alle ultime indiscrezioni riportate da Reuters secondo cui il Governo Conte-Bis starebbe valutando di rivedere l'obiettivo deficit/PIL 2020.
I rumor riferiscono che si punta ad aumentarlo al 2,3%, rispetto al 2,04% previsto per quest'anno, portandolo così ad un livello prossimo al 2,4% che per due volte nei mesi scorsi ha fatto rischiare all'Italia l'avvio di una procedura di infrazione da parte della Commissione europea.

A condizionare negativamente il movimento dei BTP oggi contribuiscono anche alcune indiscrezioni relative alla BCE.
Come spiegato dagli strategist di MPS Capital Services, i rendimenti salgono sulla scia dei rumor secondo cui l'Eurotower domani potrebbe annunciare un "ritorno ritardato" al QE.
La decisione relativa all'avvio di un nuovo piano di acquisto di titoli di Stati verrebbe legata ad un ulteriore peggioramento dello scenario macro.
Una simile mossa sarebbe la conseguenza del forte disaccordo in seno al Board guidato da Draghi relativamente alla necessità di ulteriori stimoli.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.