-
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 6 settembre 2019

BItcoin: i livelli chiave per la prossima ottava


Bitcoin chiude la settimana lavorativa mettendo a segno un insperato recupero e come  evidenziato nell'analisi precedente :" Bitcoin: non è ancora detta l'ultima su quota 10000"  raggiunge e supera di slancio i 10.000$ dando l'impressione di voler continuare la salita almeno fino al test degli 11.000$.
Infatti in solitaria rispetto all'andamento delle altre cripto più capitalizzate,la valuta regina del mercato si appresta a varcare la soglia dei 10.900$ entro la fine del week end, completando tra l'altro la classica e promettente figura rialzista denominata Rising three methods.
La valenza del pattern che raggruppa le ultime quattro candele è evidentemente positiva e proietta i corsi verso il test fondamentale dei 10.800$, apripista per conquiste di più ampio respiro oltre 11.200 prima e 11.550$ a seguire.
Per il momento viene rimandato l'auspicato attacco a 12.000$ alle prossime settimane, cercando diaumentare il flusso dei volumi ancora sotto la media nonostante i prezzi crescenti, che palesano la sola bassa affluenza dei compratori.
L'indicatore di trend cci attestandosi su valori positivi oltre i 50 punti, procede spedito verso livelli più ambiziosi senza ravvisare cali nella pressione in acquisto.
Naturalmente scatti di prezzo maggiori con estensioni di range oltre quota 11.000$ già per oggi avrebbero facilitato il compito di raggiungere e superare lo sbarramento psicologico dei 12.000$.

Le prospettive più realistiche comunque si mantengo positive nonostante sia assolutamente necessario conquistare chiusure oltre quota 10.980$, altrimenti ogni nuovo ritardo aumenterà le ansie dei compratori inducendoli a monetizzare la salita recente.
Gli effetti di questa prospettiva negativa adesso improbabile potrebbero essere deleteri, perchè la conferma del doppio massimo decrescente spingerebbe i prezzi a testare 9370$ prima o peggio 9120$ a seguire, decretando la fine di qualunque speranza di recupero nel breve termine. 

Strategie operative su Bitcoin

Per le posizioni long: con un proflio di rischio decisamente elevato iniziare o incrementare gli acquisti con piccoli lotti rispetto al totale liquido disponibile, puntando al superamento di 11.800$ ed un rischio entro 500$.
Con un profilo di rischio minore collocare lungo i supporti intraday di 10390$ e 9.840$ ordini pendenti con un rischio totale di 400$ dollari ed un target oltre 10.940$. 
Per le posizioni short: attendere un eventuale e non confermato fallimento del'attacco delle resistenze oltre 10.950$, collocando ordini pendenti con stop di 400$ e target sotto 9.780$.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.