-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 14 agosto 2019

STM crolla, ma il rinvio dei dazi Usa è una notizia positiva


Una seduta speculare a quella della vigilia per STM che, dopo aver archiviato la sessione di ieri con un rally di oltre il 3%, quest'oggi registra la stesa variazione percentuale, ma in negativo.
Il titolo ha provato nelle battute iniziali a spingersi in avanti, salvo poi muoversi a passo di gambero e accelerare progressivamente al ribasso.
Negli ultimi minuti STM viene scambiato a 15,645 euro, con un affondo dl 3,46% e oltre 1,7 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 5 milioni di pezzi.
STM ieri è stato ben comprato sulla scia delle notizie arrivate dal dipartimento del commercio americano che ha pubblicato nuovi dettagli sulle tariffe proposte relativamente a 300 miliardi di dollari di importazioni dalla Cina.
Gli analisti di Equita SIM evidenziano che nel complesso l’annuncio e? stato giudicato in modo positivo dai mercati finanziari, poiche? ha ritardato l’attuazione delle tariffe su circa la meta? delle importazioni previste in questa tranche dal 1 settembre al 15 dicembre.

I prodotti di questo gruppo comprendono telefoni cellulari, computer portatili, console per videogiochi, determinati giocattoli, monitor per computer e determinati articoli di calzature e abbigliamento.
L’annuncio, tuttavia, finalizza le tariffe su quasi tutte le restanti importazioni dalla Cina che non sono state ancora influenzate da tariffe aggiuntive.
Il rinvio dei nuovi dazi Usa sui beni cinesi è una buona notizia per STM, in primis perchè gli analisti di Equita SIM stimano che circa un terzo del fatturato della stessa sia legato a prodotti di elettronica di consumo, e in secondo luogo perchè segnala un'apertura da parte del Governo Usa in vista delle negoziazioni di settembre.
In attesa di novità Equita SIM mantiene una view cauta su STM, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 17,5 euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.