-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 30 agosto 2019

Spread BTP-Bund volatile. Analisti: il rally dei BTP perde forza


Dopo l'euforia dei giorni scorsi, quest'oggi il mercato obbligazionario italiano mostrano un atteggiamento improntato alla cautela.
Lo spread BTP-Bund, dopo essere sceso ulteriormente in mattinata fino ad un minimo a ridosso dei 164 punti base, ha invertito la rotta ed è passato anche in positivo, salvo poi muoversi nuovamente a passo di gambero e presentarsi ora a e ora viaggia in rialzo dello 0,66% a 167,1 basis points.
Si è mosso nella stessa direzione il rendimento del BTP a 10 anni che, raggiunto un nuovo minimo storico allo 0,951%, ha risalito la china e ora guadagna l'1,24% allo 0,976%.

Il mercato resta in attesa di novità sulla nascita del nuovo Governo, mentre proseguono le consultazioni del premier incaricato, Giuseppe Conte, impegnato anche oggi negli incontri con i diversi partiti politici.
Secondo gli analisti di Commerzbank il rally dei BTP sta perdendo forza, perchè da una parte lo scenario politico più positivo è stato ormai scontato e dall'altra i rischi permangono.
Per gli esperti c'è ancora il pericolo che il Movimento 5 Stelle rifiuti l'accordo con il Partito Democratico, senza dimenticare che ci sono diverse questioni aperte sul fronte macroeconomico.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.