-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 13 agosto 2019

Reddito di cittadinanza e quota 100, per Di Maio salterà tutto


Con la crisi di Governo, e con l'ormai probabile caduta del Governo giallo-verde, a saltare, tra l'altro, saranno pure il reddito di cittadinanzaquota 100 per quel che riguarda le pensioni.
E questo perché, ha dichiarato il vice premier Luigi Di Maio in accordo con quanto è stato riportato da IlMessaggero.it, con le Elezioni Politiche ad ottobre 'un governo non si insedierà prima di dicembre', e 'salterà tutto quello che abbiamo fatto'. 




Reddito e pensione di cittadinanza, il rischio di brutte sorprese

Per chi percepisce attualmente il reddito e la pensione di cittadinanza, di conseguenza, nei prossimi mesi potrebbero esserci brutte sorprese su quella che è stata la misura fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle che sta cercando in Parlamento degli accordi per approvare il taglio del numero dei parlamentari prima che si vada al voto. 
Già da qualche giorno, tra l'altro, si parla di reddito di cittadinanza a rischio anche perché, nel post-elezioni, la misura potrebbe essere rivista o addirittura eliminata.

Con un Governo di centrodestra, o al 100% guidato dalla Lega, infatti, sul sussidio, per esempio, potrebbero essere fissate delle condizioni di accesso ancor più stringenti

I sospetti di Matteo Salvini sul sussidio



'C'è il sospetto che il reddito di cittadinanza invece di creare lavoro, incentivi il lavoro nero e addirittura lo tolga' ...
ha non a caso dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini in accordo con quanto è stato riportato da AGI.it




Governo di centrodestra pronto ad eliminare il reddito di cittadinanza?

In un Governo di centrodestra, di certo, Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia non si metterebbe di traverso sull'eliminazione del reddito di cittadinanza, così come non alzerebbe le barricate neppure Forza Italia
Pur tuttavia eventuali novità sul reddito di cittadinanza potrebbero arrivare non prima del prossimo anno in quanto, rispetto alle previsioni della prima ora, non è poi così scontato che si vada a votare ad ottobre visto che, in tal caso, oltre all'aumento dell'Iva è alto il rischio di uno Stato italiano in esercizio provvisorio a causa della mancata approvazione nei termini delle Legge di Stabilità.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.