Mercato Trading e Segnali Operativi... L'Oro spicca il volo oltre le resistenze. Dove vuole arrivare? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 agosto 2019

L'Oro spicca il volo oltre le resistenze. Dove vuole arrivare?


Non si ferma la "fame di Oro" da parte degli investitori istituzionali che continuano a vedere i titoli di stato,  soprattutto bond Usa, per reinvestire in un porto sicuro i proventi spingendo le quotazioni ai massimi ds Aprile 2013.
Bisogna infatti tornare indietro di oltre sei anni per vedere prezzi a 1510$, massimo relativo registrato oggi grazie alla spinta procurata dal continuo deflusso dei fondi di risparmio dalle piazze azionarie, sconvolte a loro volta dalla guerra commerciale tra Cina e Usa.
Dall'analisi delle configurazioni candlestick emerge un quadro tecnico dalla forza rialzista notevole con un inizio del mese di Agosto assolutamente esplosivo vista la formazione di potenti pattern rialzisti che vanno dall'engulfing fini al three advancing soldiers.
Elementi che messi insieme decretano l'assoluto dominio dei compratori in grado prima di stabilizzare la precedente salita, culminata con il massimo a 1454$ e dopo quasi tre settimane tornare a cavalcare l'onda rialzista grazie alla conferma del sostegno posto a 1400$.
L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero raggiunge livelli d'ipercomprato eccezionali, oltre i 300 punti e questo la dice lunga sulla pressione ascendente di cui è oggetto l'Oro, la cui corsa non sembra destinata a termine.
Infatti l'intensità e la velocità di salita dei prezzi prospettano il raggiungimento delle resistenze oltre 1528 prima e 1540$ a seguire, anche entro la fine della settimana.

Invece per avere come riferimento livelli ancora più distanti è necesario scorrere il grafico proprio in corrispondenza dell'aprile 2013, dove emergono le resistenze più ravvicinate a 1554 e 1578$.
A queste occorre aggiungere l'incredibile livello di quota 1620$, difficilmente raggiungibile nel breve termine.
Infine lo scenario alternativo ribassista più realistico potrebbe concretizzarsi qualora i prezzi venissero respinti dall'ostacolo più immediato, a quota 1527$, innescando prese di beneficio verso quota 1455 prima e 1410 a seguire, quest'ultimo livello al momento difficilmente raggiungibile.

Strategie operative sull'ORO

Per le posizioni long: collocare lungo quota 1465 un ordine condizionato con stop loss a 1438 e target oltre 1515$.
Con un profilo di rischio minore attendere la verifica del supporto a 1425$, da cui collocare un ordine pendente con stop di massimo 20$ e target oltre 1480$.
Per le posizioni short: attendere la stabilizzazione delle resistenze in formazione, quali 1510 e 1530$, prima di procedere a vendite rischiose e contro il forte trend rialzista.
Da notare che sul grafico settimanale è in formazione una divergenza ribassista ancora da confermare, ma che evidenzia le difficoltà dei compratori ad aumentare ulteriormente la pressione in acquisto.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.