-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 13 agosto 2019

Goldman Sachs ha una strategia per gestire la guerra commerciale


Goldman Sachs consiglia ai suoi clienti una nuova strategia per gestire la guerra commerciale: comprare azioni di società di servizi, come ad esempio i giganti tecnologici Microsoft, Amazon o Google e il gruppo bancario JP Morgan Chase, ed evitare viceversa i produttori di beni, i cui fondamentali sono stati messi sotto pressione dal conflitto sui dazi tra Stati Uniti e Cina. 

Goldman Sachs: meglio società di servizi ora, evitare fornitori di beni

“Le azioni di servizi hanno una minore esposizione al conflitto commerciale, dato che hanno minori costi di input estero che potrebbero essere soggetti a tariffe e minori volumi di vendite fuori dal mercato statunitense rispetto alle società di beni", scrive David Kostin, chief U.S.

equity strategist
 di Goldman Sachs, in un report rilanciato ieri dalla CNBC.

Azionario servizi, crescita ricavi e utili più rapida 

L'esperto della banca d'affari segnala inoltre che le azioni dell'area dei servizi, tra le quali include anche Facebook e Verizon, hanno una più rapida crescita di fatturato e utili e allo stesso tempo margini più stabili rispetto al gruppo dei fornitori di beni.

Le societa di servizi hanno sovraperformato i fornitori di beni di 530 punti base nel 2019 e di 150 punti nel terzo trimestre di quest'anno.

Azioni di servizi: settori top software e media 

A livello settoriale, la preferenza di Goldman Sachs va al segmento dei software e ai gruppi di media e intrattenimento, ma nel suo paniere Kostin inserisce anche retailer come Walmart e conglomerati come la Berkshire Hathaway, il veicolo d'investimento del miliardario Warren Buffett.
Goldman Sachs, che ha abbassato domenica scorsa di 20 punti base le previsioni sulla crescita del quarto trimestre, all'1,8%, citando proprio l'impatto delle ultime tensioni sul fronte commerciale, non si aspetta un accordo tra Washington e Pechino prima delle elezioni presidenziali USA del 2020.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.