-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 agosto 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Un'altra giornata difficile per il Ftsemib future che aggiorna i minimi relativi a quota 20.400 e da cui riesce a risollevarsi soltanto nel finale recuperando quota 20.600 pt.
Vengono fissati nella due sessioni disponibili tre livelli di prezzo, due resistenze ed un supporto, che diventano fondamentali per i prossimi giorni.
Infatti la resistenza fissata in mattinata a 20.800 ed il supporto a 20.390 punti, rappresentato adesso i confini entro cui le due componenti del mercato contenderanno i rispettivi piani.
Più precisamente nell'eventualità venga superata quota 20.800 in maniera stabile, i prezzi tenderanno verso il recupero definitivo di quota 21.000 punti, livello imprescindibile per ristabilire il trend rialzista di medio termine.
Mentre qualunque chiusura sotto quota 20.380 pt, aprirà scenari negativi pesanti verso la definitiva capitolazione dell'ultimo baluardo rialzista di lungo termine a 20.130 punti.
In tal senso l'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero mostra un nuovo peggioramento dei valori adesso a -203 punti ed una inclinazione della linea di trend che non mostra alcun miglioramento.
Al contrario sul grafico orario lo stesso indicatore segnala una vitalità maggiore della componente acquirente, interessata sul mercato azionario a puntellare posizioni al rialzo sui titoli migliori, come Ferrari, Moncler e tanti altri, le cui trimestrali recenti non giustificano ribassi ulteriori.

La prospettiva per oggi è che possa continuare questa operazione di acquisti selettivi tale quanto meno a strappare una chiusura positiva oltre i 20.630 punti.
Da questo livello ripartire la prossima ottava verso il ripristino di 20.940, ristabilendo rapidamente le condizioni per un rimbalzo di più ampia portata.
Ma vanno assolutamente evitati ulteriori aggiornamenti dei minimi relativi, altrimenti i rimbalzi estemporanei dell'ultimo minuto, serviranno semplicemente come trampolino per ulteriori folate ribassiste verso i target indicati.

Strategia intraday sul Ftsemib future

 Per le posizioni long: collocare lungo quota 20.560 ordini pendenti, con stop loss di massimo 80 punti ed un target a 20.760 pt. 
Con un profilo di rischio minore attendere il test di quota 20.480 da cui collocare ordini con stop loss a 20.370 e target oltre 20.600 punti. 
Per le posizioni short: verificare la solidità delle resistenze poste rispettivamente a 20.780 e 20.640 da cui collocare ordini con stop loss di massimo 80 punti e target sotto 20.530 punti. 
Prestare attenzione a rialzi oltre 20.900, livello eccellente da cui possono scaturire discese interessanti a basso rischio verso 20.700 punti.
Privilegiare in alternativa al future strumenti complementari, come opzioni Mibo, Covered warrant, ETF approfittando del prolungamento della fase ribassista. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.