window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-36147348-1'); Mercato Trading e Segnali Operativi...nicola suprani Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -

Investing.com
Tassi di Interesse offerti da Investing.com Italia.

martedì 27 agosto 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Un'altra seduta sorprendente per il Ftsemib future che reagisce al tracollo di venerdì con un buon rimbalzo verso 20.700 punti, recuperando circa la metà dei punti persi in precedenza.
La struttura dei prezzi rimane particolarmente delicata nonostante per il momento sia stata evitata la rottura del supporto a 20.400 punti, ma meglio non lasciarsi andare a facili entusiasmi.
Infatti la vicinanza dei corsi al gap up lasciato aperto a 20.335, rende nervosi gli operatori che ormai come da prassi consolidata si aspettano una sua veloce chiusura ed in tal senso l'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero conferma queste aspettative.
Più in particolare il suo andamento stenta a guadagnare punti verso il quadrante positivo attestandosi a -59, confermando una certa distanza dall'invesione del trend rialzista.
Inoltre l'andamento del cci sul grafico  orario solo nell'ultimo tratto conquistato dai prezzi, nella fascia di prezzo compresa tra 20720 e 20780 punti, conquista i valori positivi palesando dunque una certa fragilità della reazione positiva dei prezzi.
Naturalmente l'harami bottom completato sul grafico giornaliero conferma la solidità della resistenza a quota 20.400/380, ma nello stesso tempo palesa la cautela dei compratori che non hanno spinto gli acquisti oltre una chiusura più sicura, come 20.830 o meglio 20.880 pt.
La prospettiva per oggi è quella di completare la fase di recupero annullando direttamente gli effetti della black candle di venerdì, sfidando direttamente quota 20.940 e soprattutto preparando il terreno al ripristino dei 21.060 punti.

A questa prospettiva ancora meno probabile se ne contrappone una negativa e più concreta in coerenza con il trend di fondo ribassista, data dal fatto che i supporti intraday a 20.690 e 20580 sono ancora estremamente fragili aumentando il rischio di una loro facile capitolazione.

Strategia intraday sul Ftsemib 

Per le posizioni long: sfruttare la possibile tenuta del supporto intraday a 20.640 punti, collocando un'ordine con stop di massimo 70 punti ed un target oltre 20.810 pt.
Con un profilo di rischio minore attendere la stabilizzazione di quota 20.580 posizionando un'ordine con stop di 60 punti ed un target ambizioso a 20.740 pt.
Per le posizioni short: sfruttare la fragilità dei supporti indicati collocando un ordine a ridosso di 20.840 punti, rischiando al massimo 70 punti ed un target sotto quota 20.580 pt.
Con un profilo di rischio maggiore vendere lungo la fascia di reso compresa tra 20780 e 20.740, una volta ottenuta conferma sui grafici intraday, rischiando uno stop di 70 punti ed un target sotto quota 20.600 pt.
Da non dimenticare è la possibilità di sfruttare l'ottimo livello di volatilità anche in senso multiday attraverso l'acquisto di opzioni, ETF a leva o cfd sull'indice, che offrono una scalabilità migliore e la valorizzazione parziale dei possibili rendimenti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.