Mercato Trading e Segnali Operativi... Ferro: stop momentaneo ai rialzi ma il trend di base è solido | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 9 agosto 2019

Ferro: stop momentaneo ai rialzi ma il trend di base è solido

Il Future Minerale di Ferro quotato in Cina ha subito negli ultimi giorni una sospensione del rialzo. La corsa agli acquisti partiti a gennaio del corrente anno, non ha trovato alcuna sosta, di fatto, è stato un rialzo costante di 7 mesi consecutivi. Il movimento dei prezzi è stato indipendente dalle tensioni commerciali in atto.
Osservando il grafico giornaliero la correzione al ribasso fino all’area 660 yuan che identifica una discreta base di supporto nel breve termine. Le resistenze sono indicate a quota 800 prima e successivamente 844 yuan. La stagionalità con volumi bassi esercita elevata volatilità sul mercato.
E’ necessario ricordare che la Cina ha una notevole influenza a livello mondiale, pertanto influisce sui prodotti sottostanti e i loro valori internazionali subiscono variazioni non convenzionali a causa anche di alcuni player, incidendo particolarmente nella fase di approvvigionamento.
Giornaliero
Giornaliero
Lo scenario settimanale rimane fortemente positivo. Si conferma lo stop momentaneo del rialzo ed è altamente plausibile una correzione, anche di natura più intensa, da qui a fine anno. In questo caso i livelli da monitorare sono i supporti in area 623/520
Settimanale
Settimanale
Il trend di lungo periodo è impostato al rialzo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.