Mercato Trading e Segnali Operativi... Criptovalute: Bitcoin mayday, i guadagni nel falò di Ferragosto | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 14 agosto 2019

Criptovalute: Bitcoin mayday, i guadagni nel falò di Ferragosto


Antivigilia di Ferragosto difficile, sul mercato delle criptovalute, per il Bitcoin (BTC) che proprio in queste ore è sceso al di sotto della soglia degli 11.000 contro il dollaro americano. 

Prezzi Bitcoin sui minimi degli ultimi 8 giorni





Le correnti quotazioni dell'oro digitale, riporta Dimitar Bogdanov su theindependentrepublic.com, si attestano infatti sui minimi degli ultimi otto giorni, con possibili ed ulteriori implicazioni ribassiste

Mayday BTC o buona occasione per comprare?

A questo punto è lecito chiedersi se, dal punto di vista tecnico, sul Bitcoin (BTC) sia davvero arrivato il momento di lanciare un mayday e di attendere ulteriori ribassi prima di andare eventualmente ad impostare nuove strategie long.

In tal caso sarebbe alto il rischio che i progressi del Bitcoin, registrati proprio a partire dall'inizio del corrente mese di agosto del 2019, vadano a finire in tutto o in parte nel falò di Ferragosto

La capitalizzazione dell'oro digitale di nuovo sotto i $ 200 miliardi

Con la rottura al ribasso di area $ 11.000, inoltre, la capitalizzazione di BTC è nuovamente scesa sotto la soglia psicologica dei $ 200 miliardi, e questo a sua volta non è che sia proprio un buon segnale.

Analisi tecnica BTC, quando e come i Tori di nuovo al comando?

Dal punto di vista grafico/tecnico, riporta non a caso Omkar Godbole su coindesk.com, la situazione per il Bitcoin (BTC) non è delle più agevoli in quanto una ripresa convincente del rally, con i Tori di nuovo al comando, si registrerebbe ora solo al di sopra dei 13.200 dollari.





Mentre al ribasso, allo stesso modo, il livello chiave da monitorare è ancora lontano, rispetto ai prezzi attuali, e posizionato per il Bitcoin a $ 9.049 che corrisponde al minimo relativo dello scorso mese di luglio del 2019.

Test Bitcoin in corso sulla media mobile a 5 settimane

Con un ribasso che al momento per il Bitcoin oggi si attesta al 4,50% a 10.885 dollari, sembra inoltre imminente il test sulla media mobile a 5 settimane che, riporta altresì il redattore di coindesk.com, passa a $ 10.778.






Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.