Piccoli movimenti per Bitcoin che si trova attualmente in una zona di compresione di lungo periodo e un canale di breve periodo.
Volumi che rallentano i movimenti
Si attende il rientro volumetrico ottimale, dopo la pausa estiva, per rivedere la volatilità giusta per poter puntare alle rotture definitive che potrebbero portare il movimento dei prezzi nei target designati in precedenza.
Dal punto di vista tecnico l'oro digitale si è stabilizzato sopra la soglia dei 10000$, supporto mensile che ha dato modo in tante occasioni di essere protetto dai Buyer che sono entrati nel supporto precedente a 9200$.
Quindi possiamo evincere con sicurezza che la zona compresa tra i 10000$ e i 10600$, in questo momento, sta dando respiro al movimento di questa criptovaluta e ci sta fornendo un chiaro segnale di stasi e indecisione.
Un quadro con chiari segnali e scogli da superare
Il quadro si potrebbe concludere analizzando anche i volumi, che ora sono ancora intorno ai 15mld, cifra che non si avvicina neanche lontanamente alla media dei volumi solita del Bitcoin, e l'Rsi che continua a mostrare una divergenza rialzista di breve e di lungo periodo.
Inoltre le medie mobili sono piatte e sembrano tener conto della bassa volatilità in quanto molto vicine tra loro con la 9 periodi che sembra pronta ad un'eventuale cross sulla 21 periodi.
Un chiaro segnale rialzista di lungo periodo sarà chiaro qualora si romperà la resistenza dinamica di lungo periodo e i 12000$ soglia di enorme importanza volumetrica.
Fonte: News Trend Online
Nessun commento:
Posta un commento