-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 12 luglio 2019

Rottamazione-ter prima rata: scadenza luglio e libertà ContiTu


Per chi ha approfittato della cosiddetta pace fiscale, ed in particolare per coloro che hanno aderito alla rottamazione-ter, si avvicina a grandi passi l'appuntamento con la scadenza della prima rata visto che l'ultimo giorno utile per il pagamento è quello di mercoledì 31 luglio del 2019come peraltro ricorda FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell'Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle Entrate-Riscossione lancia due servizi online per agevolare la rottamazione-ter 

In vista di tale scadenza, proprio a favore di tutti i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali, il Fisco, ed in particolare l'Agenzia delle Entrate-Riscossione, nell'ottica della semplificazione degli adempimenti ha annunciato il lancio di due servizi web dedicati, quello relativo alla 'comunicazione delle somme dovute', al fine di ottenere con un click la copia del conto relativo proprio alla rottamazione-ter delle cartelle, e ContiTu che è invece un servizio che, sempre online, permette al contribuente di fruire della libertà di andare a scegliere cosa rottamare e cosa no.

La copia della comunicazione delle somme dovute con un click

Nel dettaglio, la copia della comunicazione delle somme dovute, dal sito Internet dell’agente della riscossione, può essere recuperata e scaricata dalla propria area riservata, utilizzando le credenziali di accesso, ma pure senza PIN e senza password a patto di allegare un documento di riconoscimento in corso di validità.

Con la copia della comunicazione delle somme dovute il contribuente può così recuperare in formato digitale pure i bollettini Rav al fine di pagare entro i termini previsti dalla Legge.

Definizione agevolata, con ContiTu libertà di scelta su cosa pagare e cosa no

Con il servizio web ContiTu, invece, il Fisco permette al contribuente di scegliere, tra gli avvisi/cartelle rientranti nella rottamazione-ter, quali pagare e quali no.

L'applicativo permette, per le cartelle selezionate da pagare, di generare i bollettini Rav che sono indispensabili per andare a saldare i debiti prescelti. Al riguardo FiscoOggi ricorda che, per i debiti rottamabili che per scelta non saranno pagati riprenderà l'attività di recupero standard dell'Agente della riscossione così come previsto dalla Legge.

Servizi web Rottamazione-ter, ecco i link di accesso

Per accedere al servizio web relativo alla copia della comunicazione delle somme dovute basta cliccare qui, mentre questo è il link per ContiTu.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.