-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 9 luglio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Inizio di settimana deludente per il Ftsemib future che si limita a convalidare il supporto a 21.840 senza tuttavia evitare, con una chiusura più alta, un aumento dei rischi di un nuovo test di sostenibilità anche oggi.
A deludere le aspettative non è soltanto il mancato superamento delle resistenze più immediate, ma soprattutto un'escursione del range a 140 punti, che è la più ridotta da 14 sedute e ciò implica di un drastico rallentamento della spinta rialzista, che comunque andrebbe validato più in basso.
Ulteriore conferma del momentaneo calo d'interesse da parte dei compratori arriva dalla chiusura, (21.905) distante dal massimo e dunque troppo vicina al supporto di 21.840 punti più volte testato.
La spinning top o meglio il "mini" inverted hammer, rinnova il rischio anche per oggi di un test del supporto, che probabilmente culminerà con un suo parziale cedimento ed un estensione del ribasso verso quota 21.760 punti.
Anche l'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero registra la perdita di punti importanti, attestandosi a circa 126 punti, con una inclinazione negativa che minaccia di deviare verso il basso la linea di trend.
Ciò a sua volta confermerebbe una divergenza ribassista pericolosa, in quanto al picco dei prezzi di giovedì scorso a 22.100 punti, corrisponde un picco dell'oscillatore più basso del precedente.

Occorre dunque spazzare via ogni dubbio circa la direzione che i prezzi debbano prendere, bloccando sul nascere il tentativo di indurre i compratori a intascare i lauti guadagni del rally recente.
Ciò infatti potrebbe alimentare una spirale correttiva tale da insidiare i supporti, ora ancora distanti, come quota 21.530 e 21.420 punti, rovinando la struttura recente dei prezzi, che rimarrebbe comunque rialzista.
Infine la veloce riconquista di quota 21.980 annullerebbe i rischi paventati, rilanciando le quotazioni verso il superamento di quota 22.100 punti. 

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: verificare la tenuta della fascia di supporto compresa tra 21840 e 21780 da cui collocare, dopo conferma classica sui grafici intraday, un'ordine con target oltre 21.960 e stop loss limitato a 60pt. 
Per le posizioni short: attendere la verifica della resistenza intraday a 21.980, da cui collocare previa conferma un ordine con stop loss di massimo 60 punti ed un target sotto 21.840 pt. 
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.