-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 luglio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi



Un'altra giornata trionfale per il Ftsemib future nonostante la chiusura di Wall Street per festività, con i prezzi che raggiungono senza alcuno ostacolo i target indicati ieri 22.100 punti, confermando l'assoluto controllo del mercato da parte dei compratori.
Ora gli operatori puntano direttamente al target dei 22.300 senza la necessità di un consolidamento dei supporti più ravvicinati, ad esempio lungo l'ampia fascia compresa tra 21.760 e 21.940 punti.
Dall'analisi delle configurazioni candlestick disegnate sul grafico giornaliero emerge la formazione di una ripida serie di white candle, classificabile impropriamente con three Advancing soldiers.
Pattern di continuazione del trend rialzista e dunque dalla valenza estremamente positiva, che proietta i corsi verso dimensioni inaspettate vista la difficoltà a superare livelli ora già molto distanti come il supporto a 21.380 punti.
L'analisi del indicatore di trend cci  sempre sul grafico giornaliero raggiunge i 162 punti, avvicinandosi al picco precedente oltre i 200 pt in zona da ipercomprato.
La prospettiva più concreta per oggi lascia prevedere un nuovo ritocco dei massimi relativi oltre quota 22.180,  anche in presenza di qualche test di verifica lungo il supporto più ravvicinato a 21.970 punti.
Discorso diverso meritano le indicazioni fornite dal cci sul grafico orario in evidente affanno lungo i massimi recenti, evidenziando una pressione calante dei prezzi.
Tale circostanza è probabilmente motivabile con l'eccessiva intensità rialzista della seduta precedente che ha alterato i valori massimi alzandone il livello e quindi a fronte di nuovi record, il cci segnala un divergenza ribassista del tutto slegata dal contesto concreto delle quotazioni.

Anche in presenza di un salutare ribasso delle quotazioni lungo la fascia di supporto compresa tra 21.980 e 21.760, il trend rialzista non corre alcun pericolo.
Infatti soltanto il superamento della resistenza posta a 21.380 punti, annullerebbe le prerogative rialziste attuali, senza tuttavia inficiare l'impostazione rialzista di medio termine.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere prudenzialmente la verifica di sostenibilità del supporto 21.940, con uno stop loss di massimo 70 punti ed un target oltre 22.130 pt.
In alternativa privilegiare l'acquisto di strumenti alternativi al future come ETF, turbo e covered warrant a lunga scadenza.
Ciò consentirà di sfruttare l'effetto leva tipico dei derivati, ma con una maggiore scalabilità delle posizioni in portafoglio grazie all'impiego di capitali ridotti.
Per le posizioni short: attendere il test della resistenza posta a 22.180 punti, previa rigorosa conferma con massimi uguali o decrescenti, rischiando al massimo 70 punti ed un target sotto quota 21.920 pt.
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.