-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 12 luglio 2019

Fca in rialzo. Dal 2020 al via la 500 elettrica: broker bullish


Anche la seduta odierna viene vissuta in rialzo da Fca che guadagna terreno per la terza giornata di fila, mettendo a segno una delle migliori performance tra le blue chips.
Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di mezzo punto percentuale, mostra più vivacità oggi, passando di mano negli ultimi minuti a 12,58 euro, con un progresso dell'1,98% e oltre 8,3 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 10 milioni di pezzi.
Fca guadagna terreno all'indomani delle dichiarazioni di Pietro Gorlier, responsabile dell'area Emea, il quale ha fatto sapere che il gruppo investirà 700 milioni di euro nello stabilimento di Mirafiori per la produzione della Fiat 500 Bev.
La produzione della 500 elettrica dovrebbe partire dal secondo trimestre del 2020, con l'obiettivo di arrivare a 80mila veicoli all'anno.

Per gli analisti di Equita SIM l'indicazione arrivata ieri non è una novità,  dato che questo investimento rientra nei 5 miliardi di capex per l’Italia previsti nel business plan presentato a giugno 2018.
Gli esperti però evidenziano che si tratta di una mossa concreta per recuperare il ritardo nel segmento elettrico.
Confermata la view positiva su Fca che per la SIM milanese è da acquistare, con un prezzo obiettivo a 14,5 euro.
Lo stesso rating "buy" è stato ribadito oggi da Banca IMI, con un target price a 15,1 euro, dopo le indicazioni di ieri sulla 500 elettrica.
Al pari dei colleghi di Equita SIM, anche gli analisti di Banca ricordano che questo progetto fa parte del più grande piano di investimenti da 5 miliardi di euro in Italia, nell'ambito del quale è previsto il lancio di 13 nuovi modelli e l'elettrificazione di 12.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.