Mercato Trading e Segnali Operativi... ENI si difende tra i petroliferi. Equita lima stime e resta buy | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
.

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 29 luglio 2019

ENI si difende tra i petroliferi. Equita lima stime e resta buy


Anche la seduta odierna viene vissuta nel segno della debolezza da ENI che perde terreno per la terza giornata di fila, scendendo in linea con l'indice Ftse Mib.
Il titolo, dopo essersi fermato appena sotto la parità venerdì, quest'oggi ha anche provato a recuperare terreno, salvo poi indietreggiare.
Negli ultimi minuti ENI viene fotografato a 14,286 euro, con un ribasso dello 0,36% e quasi 4 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 11 milioni di pezzi.
ENI si difende meglio degli altri protagonisti del settore che risentono maggiormente dell'incertezza del petrolio che negli ultimi minuti oscilla intorno alla parità a 16,2 euro.
Il titolo è finito oggi sotto la lente degli analisti di Equita SIM dopo la diffusione dei risultati del secondo trimestre avvenuta venerdì scorso.

Gli analisti parlano di numeri inferiori al consensus a livello di utile netto, ma significativamente al di sopra delle attese a livello di generazione di cassa operativa.
La SIM milanese ha così deciso di limare le stime sull'eps 2019 del 2%, migliorando del 2% quelle relative alla posizione finanziaria netta, con una conferma delle previsioni sull'eps 2020.
Gli analisti apprezzano il fatto che la guidance sulla generazione di cassa operativa sia stata confermata e implicitamente migliorata per il free cash flow, dato che le spese per investimenti sono attese per un importo inferiore rispetto a quello indicato nel piano industriale.
La copertura del dividendo annuo e? gia? avvenuta tramite la generazione della prima metà del 2019.
Gli esperti di Equita SIM mantengono una view bullish su ENI, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 20 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.