-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 9 luglio 2019

Enel: l'intervista all'AD. Focus su dividendo e Open Fiber


Avvio di settimana in frazionale rialzo per Enel che, dopo aver ceduto lo 0,73% venerdì scorso, si è fermato oggi appena sopra la parità.
Il titolo ha terminato gli scambi a 6,41 euro, con un progresso dello 0,16% e oltre 19 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 25,5 milioni di pezzi.
Quest'oggi gli analisti di Equita SIM hanno confermato la raccomandazione "buy" su Enel, con un prezzo obiettivo a 6,5 euro, dopo un'intervista rilasciata dall'AD, Francesco Starace, Al Corriere della Sera.
Quanto agli spunti principali, gli esperti segnalano che lo sviluppo delle rinnovabili genera occupazione con dati molto confortanti sul contributo negli ultimi anni.
Inoltre, l’accelerazione sulla decarbonizzazione in Italia e? possibile attraverso un ruolo transitorio del gas e per un periodo molto breve.

Il raggiungimento del 100% di quote rinnovabili sarebbe possibile attraverso un adeguato sviluppo delle reti di trasmissione e distribuzione elettrica.
Dall'intervista all'AD è emerso inoltre che Enel sta cercando di sviluppare la catena del riciclo di silicio e litio dai pannelli e dalle batterie dismesse ed il sistema Italia va sensibilizzato sulla creazione di una catena del valore sul business delle batterie.
Sul fronte Cassa Depositi e Prestiti/Open Fiber, Starace ha confermato l’interesse ad una soluzione che crei valore, ma che riguardi solo il perimetro della rete in fibra.
Infine, per la politica dei dividendi, la stessa è stata confermata con un payout minimo garantito al 70%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.