-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 7 giugno 2019

Trump deciderà su nuovi dazi per la Cina dopo il G20 a Osaka


Donald Trump deciderà se portare avanti l'introduzione di tariffe del 25% su altri 300 miliardi di dollari di merci made in China solo dopo il meeting di 28-29 giugno del G20 a Osaka. Occasione in cui Trump dovrebbe avere un nuovo faccia-a-faccia con il presidente cinese Xi Jinping. Lo ha dichiarato alla stampa il presidente Usa giovedì mentre si trovava in Francia per la celebrazione del D-Day.
"Prenderò questa decisione nelle due settimane dopo il G20. Incontrerò il presidente Xi e vedremo cosa accadrà", ha spiegato. Come nota Reuters, un meeting ufficiale tra i due leader deve ancora essere annunciato mentre i team di negoziatori dei due Paesi non si sono incontrati dal 10 maggio scorso.


"Se gli Usa decidessero intenzionalmente di inasprire le tensioni, combatteremo fino alla fine", ha dichiarato Gao Feng, portavoce del ministero del Commercio di Pechino. Il ministero ha per altro diffuso un rapporto che evidenzia come Washington abbia beneficiato di anni di cooperazione economica e commerciale con la Cina, aggiungendo che le accuse rivolte contro Pechino di avere approfittato in modo unilaterale degli scambi siano infondate.
(RR - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.