Mercato Trading e Segnali Operativi... Piazza Affari e dintorni: titoli e temi caldi della giornata | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 giugno 2019

Piazza Affari e dintorni: titoli e temi caldi della giornata


Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,47% a 53,25 dollari.
Wall Street: avvio di settimana contrastato per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,02% mentre l'S&P500 è sceso dello 0,28%. Pesante il Nasdaq Composite che ha ceduto l'1,61% a 7.333,02 punti.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conoscerà l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane.
Da seguire il dato finale degli ordini di beni durevoli che ad aprile dovrebbe evidenziare una variazione negativa del 2,1%, in linea con l'indicazione preliminare e in decisa frenata rispetto al rialzo dell'1,7% precedente.


Per gli ordini all'industria di aprile si stima un calo dello 0,7% rispetto al rialzo dell'1,9% di marzo.
Un quarto d'ora dopo l'apertura di Wall Street è previsto un discorso del presidente della Fed, Jerome Powell.
Nel corso della giornata è atteso anche un intervento di John Williams, presidente della Fed di New York, oltre al quale parlerà anche Mary Daly, a capo della Fed di San Francisco, e Lael Brainard, membro della Banca Centrale americana.

Risultati trimestrali Usa: dopo la chiusura di Wall Street saranno resi noti i risultati del primo trimestre dell'esercizio 2019-2020 di Salesforce.com, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,61 dollari. 
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?
Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato preliminare dell'inflazione che a maggio dovrebbe mostrare un rialzo dell'1,4% su base annua, in frenata rispetto all'1,7% precedente, mentre per la versione "core" le attese parlano di un incremento dell'1,2% contro lo 0,9% di aprile.


Per il tasso di disoccupazione di aprile si prevede una conferma della lettura precedente al 7,7%.
Lo stesso dato è atteso in Italia dove ad aprile si prevede un rialzo dal 10,2% al 10,3%.
Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Poste Italiane per l'approvazione del bilancio 2018, la nomina del Cda e il via libera al piano di buy-back.
Fca: a maggio le immatricolazioni in Italia sono calate dell'1,19%, ma il gruppo del Lingotto ha performato peggio con una flessione del 6,09%, a fronte di una quota di mercato calata dal 27,6% al 26,25%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.