Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 19 giugno 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Solo "super" Mario Draghi poteva scuotere i mercati finanziari europei e soprattutto la piazza azionaria italiana in queste proporzioni, grazie ad una vera e propria dichiarazione di guerra contro il nemico numero uno della Bce: la bassa inflazione.
Difficile capire come sarà possibile contrastare un fenomeno di stagnazione dei prezzi e di riflesso dell'economia, se l'Europa è ormai da oltre tre decenni orientata ad esportare ciò che produce anziché consumarlo internamente.
Come dimostra l'asfittica crescita del PIL di Francia, Italia ed il regime di crescita costante a meno del 2% in media della Germania.
Per quanto riguarda il Ftsemib future dopo una timida partenza lungo il supporto a 20.530, i prezzi gradualmente acquisiscono velocità superando le resistenze più difficili, quali 20.780 e 20.900 punti.
Successivamente dopo una breve fase di stabilizzazione i corsi letteralmente assaltano i livelli oltre 20.950, culminando la seduta con la conquista dei massimi oltre 21.130 punti.
Una long white candle di queste dimensioni è "merce rara" sul grafico giornaliero del Ftsemib future, che adesso viaggia incontrastato verso la chiusura del gap down d'inizio maggio, intorno quota 21.280 punti.
L'analisi dell'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero ancora una volta non tradisce le aspettative, misurando correttamente le implicazioni rialziste delle ultime due "asfittiche" sedute precedenti.
I valori assunti adesso raggiungono quasi i 160 punti, palesando una pressione del trend rialzista difficilmente sostenibile e quindi evidenziando l'esigenza di una salutare stabilizzazione delle resistenze raggiunte.

Prima fra tutte va consolidata la fascia di compresa tra 20.940 e 21.060, in quanto occorre consolidare i massimi relativi raggiunti ieri a 21.160 verificando la sostenibilità dei valori più in basso.
La prospettiva comunque più esaltante vede ormai prossimo il traguardo di quota 21.380 ripristinando definitivamente il trend rialzista di lungo termine.
Invece lo scenario alternativo più concreto invece adesso deve fare i conti con la forza dei nuovi avamposti conquistati, come 20.940 e 21.080,  che per essere scalfiti occorrerà attendere l'arrivo di forze ribassiste adesso del tutto assenti.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere la stabilizzazione delle resistenze conquistate a ridosso dei 20.980 punti, in quanto la corsa messa a segno dai prezzi va in qualche modo confermata. 
Nonostante le indicazioni fornite in questa analisi si concentrino sui livelli Intraday, la dinamica del trend rialzista recente poteva essere sfruttata anche approntando strategie multiday, con strumenti complementari al future. 
In alternativa con un mediocre profilo di rischio attendere la conferma di quota 20.980, da cui collocare ordini con un target oltre 21.150 ed uno stop loss di massimo 80 punti. 
Per le posizioni short: verificare adesso la forza delle resistenze rispettivamente a 21.150 e 21.040, collocando ordini pendenti con stop di massimo 80 punti ed un target sotto 20.940 pt.
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.