-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 maggio 2019

Wall Street in correzione letale, sarà grande orso come il 2001?


Sulla piazza azionaria di Wall Street la prossima correzione del mercato potrebbe essere ampia, grave e profonda come quella vista quasi 20 anni fa, precisamente nel 2001 quando ci fu, prima dell'attacco alle Torri Gemelle, lo scoppio della bolla delle dot-com, ovverosia delle società quotate del comparto Internet.

I rischi a Wall Street secondo Bob Thompson (Raymond James)

Questo è quanto, intervistato da Daniela Cambone, ha dichiarato Bob Thompson, vicepresidente senior e portfolio manager di Raymond James, in virtù del semplice fatto che più a lungo continuerà a Wall Street l'attuale mercato rialzista, peggiore sarà la prossima caduta del mercato.

I rally pluriennali e le false credenze

Inoltre, secondo l'esperto, ci sono segnali che il prossimo mercato ribassista possa arrivare prima di quanto si pensi, con una correzione anche del 40-50% dai massimi, in quanto alla fine di ogni mercato toro a crescere è la credenza che l'azionario non possa mai più andare giù pesantemente.

Azionario USA attuale come nel periodo 1999-2000?

In più, Bob Thompson ritiene che le attuali condizioni di mercato a Wall Street assomigliano proprio al periodo 1999-2000 quando gli investitori continuavano ad incrementare le posizioni in attività rischiose, ed in particolare nel capitale di rischio di società per le quali non c'era alcuna certezza che diventassero redditizie, ovverosia in grado di generare utili.

Il mercato toro è morto?

'Più forte è il mercato rialzista, e questo è stato uno dei più lunghi della storia per il mercato statunitense, più è difficile come uccidere un toro, soprattutto perché è passato così tanto tempo' ...
...

ha dichiarato Bob Thompson nell'aggiungere che ...
'Alla fine devi mettere un sacco di spade nel toro per far capire alla gente che il mercato toro è morto, e penso che sia proprio quello che stiamo facendo adesso'.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.