-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 maggio 2019

Unicredit ancora giù. Equita: deal Commerzbank non crea valore


Ancora un segno meno per Unicredit che oggi ha perso terreno per la terza seduta consecutiva, dopo aver ceduto ieri oltre un punto e mezzo percentuale.
Il titolo, in netto recupero dai minimi intraday, si è presentato al close a 10,638 euro, con un ribasso dello 0,67% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato circa 23,5 milioni di azioni, contro la media dei 16 milioni delle ultime 30 giornate.
Unicredit ha smentito ieri in serata l’indiscrezione di stampa che riportava della presunta nomina di due advisor per valutare eventuali business combination con Commerzbank.
Gli analisti di Equita SIM ricordano che più volte, ed anche in recenti occasioni, il CEO di Unicredit ha ribadito che le operazioni cross-border hanno un rischio di esecuzione elevato e che la strategia del gruppo si concentra su presupposti stand-alone

Secondo gli esperti, un’eventuale aggregazione di Unicredit con Commerzbank difficilmente creerebbe valore, le sinergie avrebbero poca visibilita? e sarebbero comunque piu? che compensate dal significativo aumento del profilo di rischio della nuova entita?.
Confermata intanto la view positiva sul titolo che per Equita SIM merita una raccomandazione "buy", con un prezzo obiettivo a 16,3 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.