-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 maggio 2019

Ripple, sale l'ottimismo degli investitori. Scopriamo il perché.


Nel mese di maggio Ripple (XRP) ha pigiato sull'acceleratore, incrementando il proprio valore di circa il 30%.
Nella sessione di ieri la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato si è riportata con decisione al di sopra dei 0.4 dollari, mettendo a segno un rialzo superiore al 6%.
L'impostazione tecnica attuale del mercato, collegata a notizie positive dal lato partnership, adozione e sviluppo del token XRP, suggerisce che Ripple potrebbe avere ancora molto margine di crescita.

L'impostazione tecnica

Da qualche seduta Ripple scambia con decisione sopra il supporto a 0.378 dollari e si sta ora preparando ad attaccare la resistenza a 0.416 dollari.
Una chiusura al di sopra di tale livello consentirebbe al mercato di calamitare nuovi acquisti e tentare poi di aggiornare i massimi annuali.
Fino a 0.475 dollari il mercato non presenta resistenze significative.
A meno che di assistere a chiusure inferiori a 0.35 dollari il quadro tecnico resta favorevole ai compratori.

Le recenti partnership di Ripple

Attualmente Ripple vanta più di 200 partner in tutto il mondo.
C'è la convinzione generale che Ripple possa diventare una soluzione ideale per i pagamenti internazionali, tant’è che moltissimi istituti di credito stanno adottando e implementando l'XRP, come ad esempio la banca mondiale e il FMI (fondo monetario internazionale).

Recentemente anche la più grande banca della Thailandia, la Siam Commercial Bank (SCB), ha confermato che utilizzerà la tecnologia blockchain di Ripple per le sue operazioni.
La Boerse Stuttgart, una delle più grandi borse valori tedesche, ha annunciato poco tempo fa che consentirà ai propri clienti di acquistare gli Exchange Traded Notes basati su XRP.
Nell'ultimo periodo diversi sviluppatori indipendenti hanno lavorato su casi d'uso e applicazioni per il token XRP, inclusi Bolt Labs e XRPL Labs; quest’ultimo ha sviluppato il bot XRPTipBot, recentemente integrato in Gmail, Outlook e Twitter.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.