-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 15 maggio 2019

Reddito di cittadinanza, la beffa è clamorosa con la disdetta


Quello corrente, per chi ha presentato domanda a marzo 2019, è solo il secondo mese di incasso per il reddito di cittadinanza, ma sul sussidio sembra crescere l'esercito dei delusi che nei giorni scorsi IlMessaggero.it ha stimato fino a ben 130 mila beneficiari.

Disdetta reddito di cittadinanza, bisognerà restituire tutto?

Ma la beffa, con ogni probabilità, sarà clamorosa per chi, prendendo meno di 100 euro al mese, procederà con la disdetta del reddito di cittadinanza.

E questo perché, stando a quanto è trapelato dai Caf, scatterà l'obbligo di restituire tutto quanto è stato già percepito con la card che è stata ritirata alla Posta.

Rinuncia reddito cittadinanza, rischio procedura farraginosa

Aspettando chiarimenti da parte dell'Inps, attraverso una Circolare da emanare, per il momento siamo nel campo delle mere ipotesi, ma in ogni caso non è da escludere, per la rinuncia al reddito di cittadinanza, l'attivazione di una procedura farraginosa che porterebbe al blocco della card solo dopo che saranno trascorsi diversi mesi.

Canale telematico a parte per gestire i 'pentiti' del sussidio?

E questo perché, riporta altresì IlMessaggero.it, sarà necessario per il reddito di cittadinanza, e nello specifico per le disdette, un canale telematico a parte, quello dei 'pentiti' per nulla disposti, per meno di 100 euro al mese, a sottostare ai controlli fiscali, ai navigator ed alle proposte di lavoro dei centri per l'impiego.

Chi disdice il reddito cittadinanza potrà ripensarci in futuro?

nodi da sciogliere sulla rinuncia al reddito di cittadinanza sono però tanti.

Per esempio, chi presenta la disdetta potrà poi in futuro ripensarci presentando di nuovo la domanda diaccesso al sussidio? E se sì, quanto tempo di preciso dovrà eventualmente passare?
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.