Mercato Trading e Segnali Operativi... Prysmian in orbita dopo i buoni conti. Cosa dicono i broker? | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 maggio 2019

Prysmian in orbita dopo i buoni conti. Cosa dicono i broker?


A Piazza Affari ad indossare oggi la maglia rosa tra le blue chips è Prysmian che dopo il netto calo di ieri, quando la giornata si è conclusa con un ribasso di quasi tre punti percentuali, si riscatta con un poderoso rally.

Prysmian svetta sul Ftse Mib con volumi vivaci

Il titolo, che conquista la prima posizione nel paniere del Ftse Mib, dopo un avvio già in deciso rialzo ha allungato ulteriormente il passo e negli ultimi minuti viene fotografato a 17,055 euro, con un progresso del 6,46% e oltre 1,8 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2 milioni di pezzi.

Prysmian: i risultati del primo trimestre

A mettere le ali a Prysmian sono i risultati del primo trimestre, diffusi ieri a mercati chiusi.


Il gruppo ha archiviato il periodo in esame con un un utile netto pari a 89 milioni di euro, più che triplicato rispetto ai 28 milioni dello stesso periodo del 2018.
In crescita anche il fatturato consolidato che è aumentato del 47,5% a 2,771 miliardi di euro, mentre a parità di perimetro, ossia includendo il contributo di General Cable dall'1 gennaio 2018, l'incremento è pari all'1,3%.
L'Ebitda è passato da 198 a 231 milioni di euro, mentre l'Ebit adjusted evidenzia un incremento del 42,2% a 155 milioni.
L'indebitamento finanziario netto si attesta a 2,9 miliardi di euro, rispetto ai 2,22 miliardi di fine 2018, ma scende a 2,761 miliardi al netto degli impatti legati all'applicazione del nuovo principio contabile Ifrs 16 pari a 139 milioni di euro.

Prysmian: confermati i target per il 2019

Per l'intero 2019 Prysmian ha confermato i target che prevedono un Ebitda adjusted compreso tra 950 milioni e 1,02 miliardi di euro, rispetto ai 768 milioni del 2018, mentre il free cash flow è atteso a circa 300 milioni di euro, più o meno il 10%, al netto della prevista uscita di cassa di 90 milioni di euro relativa ad attività di ristrutturazione e integrazione.

Prysmian: entro fine mese completate le riparazioni su Western Link

Nel corso della conferenza call per la presentazione dei conti trimestrali, l'AD di Prysmian, Valerio Battista, ha dichiarato che a fine mese saranno completate le riparazioni in acque profonde su WesternLink e il progetto sarà rimesso allora nelle mani del cliente.
Il manager ha aggiunto che i problemi avuti sino ad ora sono di installazione, spiegando che non si può sapere se gli stessi si verificheranno nuovamente, ma le previsioni per l'anno in corso tengono conto anche di questo scenario, per quanto sia probabile che non si verifichi più alcuna interruzione.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?
Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Prysmian: Banca Akros apprezza i conti ma resta cauta

Entusiastica la reazione del mercato che sta premiando Prysmian con numerosi acquisti, sulla scia anch dei giudizi positivi espressi da alcune banche d'affari.
Gli analisti di Banca Akros parlano di conti superiore alle sue attese e al consensus, pur segnalando che lo scenario per il gruppo è ancora piuttosto rischioso.
Resta aperta la questione legata a Western Link, anche se l'impatto economico dovrebbe essere limitato.

Banca Akros mantiene in ogni caso una view cauta su Prysmian, con una raccomandazione "neutral" e un prezzo obiettivo a 16,5 euro.

Prysmian: Equita mette mano a stime e target dopo la trimestrale

Non si sbilanciano neanche i colleghi di Equita SIM che sul titolo ribadiscono il rating "hold", con un target price tagliato del 6% a 19,6 euro.
Quest'ultima riflette una revisione delle stime che sull'eps adjusted sono state tagliate del 2% per quest'anno, mentre quella relative all'Ebitda sono state aumentate del 2%.
Gli esperti parlano di una trimestrale migliore delle attese, accompagnata dalla conferma della guidance per quest'anno e da indicazioni positive in termini di pipeline di progetti.
La SIM milanese nella nota diffusa questa mattina anticipa di attendersi dei risolti positivi dalla trimestrale e dalle indicazioni sull'aspettativa della raccolta ordini, pur evidenziando che resta l'overhang sul progetto Western Link.

Prysmian: Morgan Stanley resta bullish

A mantenere una view bullish su Prysmian è invece Morgan Stanley, che rinnova l'invito a sovrappesare il titolo in portafoglio, considerandolo uno dei più attraenti nel settore di riferimento.
La banca Usa parla di un inizio d'anno migliore del previsto, con risultati superiori alle attese, accompagnati da commenti rassicuranti del management sul free cash flow e sulle sinergie.
Secondo gli analisti il business operativo di Prysmian è in buone condizioni, ma non immune da rischi che in ogni caso a loro dire sono più che prezzati. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.