-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 10 maggio 2019

Previsioni per il prezzo GBP/USD – La sterlina britannica cammina sulle acque

Giovedì la sterlina britannica si muove avanti e indietro mentre la regione degli 1,30$ continua a fingere da calamita per il prezzo. Osservando il grafico le oscillazioni della coppia appaiono evidenti, motivo per cui,  non ci sorprende vederla camminare sulle acque in prossimità di un grande numero tondo. Detto questo, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,29$, livello che in passato ha funto da massiccio supporto. Una rottura al di sotto della suddetta regione potrebbe aprire le porte a livelli nettamente inferiori proiettando la coppia verso la regione degli 1,27$.
Contrariamente, una rottura al di sopra degli 1,3050$ potrebbe supportare un’eventuale ascesa del mercato aprendo le porte al livello degli 1,32$ e proiettando le valute verso quota 1,33$. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come la coppia sembri essere destinata a lottare con una forte volatilità innescata principalmente dalla significativa confusione che ruota attorno alla Brexit e quindi dalla totale assenza di certezze.
In uno scenario a lungo termine, riteniamo che la sterlina britannica si stia avvicinando al fondo, infatti, non appena otterremo un po’ di chiarezza inizieremo a considerare la coppia come un mercato del tipo compra e mantieni a lungo termine approfittando così di una valuta britannica a basso costo. Ci troviamo a livelli storicamente economici, elemento che non può essere ignorato.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.