-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 10 maggio 2019

Previsioni per il prezzo EUR/USD – l’euro continua ad essere negoziato in una regione ristretta

L’euro continua ad essere negoziato in prossimità degli 1,12$, livello che ha più volte mostrato la sua rilevanza. Tale regione, infatti, ha funto da supporto nella precedente zona di consolidamento, pertanto, siamo convinti che offrirà una significativa resistenza. Detto questo, non prevediamo necessariamente un drastico calo del mercato, tuttavia, la mossa potrebbe prendere forma sulla scia di un peggioramento della situazione tra Stati Uniti e Cina poiché potremmo assistere ad un incremento del flussi di denaro nei mercati obbligazionari, mercati che ovviamente richiedono dollari agli Stati Uniti.
In uno scenario rialzista, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza a quota 1,1250$, livello che rappresenta l’estremità superiore del precedente supporto e che coincide con la media mobile esponenziale a 50 giorni. A fronte di ciò, siamo convinti che il suddetto livello richiamerà molta attenzione innescando così una pressione di vendita ad ogni rally. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del suddetto livello possa aprire le porte alle regione degli 1,13$ proiettando il mercato verso quota 1,14$. La mossa, tuttavia, richiederebbe la presenza di notizie positive nei mercati finanziari come l’elaborazione di un eventuale accordo.
Per quanto riguarda uno scenario a lungo termine siamo convinti che la coppia continuerà ad oscillare avanti e indietro, pertanto, non siamo intenzionati ad investire nell’euro. Tuttavia, se siete trader a breve termine potreste trarre vantaggio dalla brevi oscillazioni della coppia. Le operazioni a lungo termine necessitano di una chiarezza nettamente maggiore.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.