-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 16 maggio 2019

Piazza Affari e dintorni: titoli e temi caldi della giornata


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 62,02 dollari, in progresso dello 0,39%.
Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,45% e dello 0,58%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.822,15 punti, in progresso dell'1,13%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 228mila a 220mila unità.
Per l'indice Philadelphia Fed di maggio si prevede u rialzo da 8,5 a 10 punti, mentre i nuovi cantieri edili ad aprile dovrebbe aumentare da 1,139 a 1,215 milioni di unità e le licenze di costruzioni da 1,288 a 1,298 milioni di unità.


Da segnalare un discorso di Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street sarà diffusa la trimestrale di Wal-Mart, con un eps atteso a 1,02 dollari, mentre a mercati chiusi si guarderà ai conti di Nvidia per i quali si prevede un utile per azione di 0,79 dollari, mentre Applied Materials e Baidu dovrebbero riportare un eps rispettivamente di 0,66 e di 0,53 dollari.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?
Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà la bilancia commerciale che a marzo dovrebbe evidenziare un surplus di 19,9 miliardi di euro, in rialzo rispetto ai 17,9 miliardi di febbraio.


In Italia sarà diffuso il dato preliminare dell'inflazione che ad aprile dovrebbe salire dello 0,2% in linea con la lettura precedente.
In calendario una riunione dell'Eurogruppo alla quale parteciperà anche il presidente della BCE, Mario Draghi.
Risultati societari a Piazza Affari: Generali presenterà i risultati del primo trimestre e alla prova dei conti saranno chiamati anche Isagro e IVS Group.
Assemblee a Piazza Affari: previste le riunioni assembleari di Enel, Leonardo, ASTM, Gas PLus e Intek Group per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2018.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.