-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 10 maggio 2019

Pace fiscale per sempre, successo clamoroso e grande ripartenza



Gli italiani, piuttosto che al reddito di cittadinanza, sembrano essere maggiormente interessati a saldare con lo sconto i debiti pregressi con il Fisco. Se da un lato, infatti, nei giorni scorsi le domande per il reddito di cittadinanza hanno superato quota 1 milione, riferisce l'Inps, le adesioni alla cosiddetta pace fiscale, dalla rottamazione ter delle cartelle al saldo e stralcio, hanno superato quota 1,7 milioni.

Probabile proroga rottamazione e saldo e stralcio con emendamento al Dl Crescita

Il successo della pace fiscale, quindi, è clamoroso al punto che sono alte le probabilità che la misura venga rinnovata.

Stando alle dichiarazioni di Massimo Bitonci, sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), l'orientamento del Governo giallo-verde è infatti quello di riaprire i termini della pace fiscalefino al prossimo mese di ottobre 2019.

Si tratterebbe, in tal caso, di una ulteriore finestra, di durata inferiore a sei mesi, da inserire a livello legislativo con un emendamento al Dl Crescita.

Pace fiscale anche nel 2020?

Quella allo studio, da parte del Governo, potrebbe non essere l'ultima finestra per la pace fiscale che è probabile che venga rilanciata anche nel 2020.

Parte delle risorse per la rottamazione, infatti, potrebbero servire all'Esecutivo, l'anno prossimo, per ampliare o comunque estendere l'attuale mini flat tax.

Regioni preoccupate su alcune misure contenute nel Decreto

La proroga della pace fiscale è quindi legata al Dl Crescita sul quale, pur tuttavia, le Regioni, in accordo con quanto dichiarato da Manuela Bora che è coordinatrice della Commissione Attività produttive della Conferenza delle Regioni, nonché assessore della Regione Marche, hanno espresso forte preoccupazione su alcune misure contenute nel testo.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.