Mercato Trading e Segnali Operativi... Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi | ...Mercato Trading e Segnali Operativi -
Trade Like a Steve Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 30 maggio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Non poteva durare a lungo la fiera opposizione del supporto di 20.100 punti, sottoposto per quasi due settimane al fuoco di fila del fronte ribassista e adesso al quarto test viene spazzato via determinando di fatto il concretizzarsi dello scenario ribassista più avverso.
Infatti con il cedimento di quota 20.000 punti le prospettive si fanno decisamente più fosche, con il pessimismo che si diffonde ormai presso le altre piazze finanziarie più importanti.
L'evoluzione percepita in senso negativo delle numerose questioni politiche e macroeconomiche aperte,  dalla guerra sui dazi a Brexit,  passando per le fragilità del nuovo Parlamento Europeo ed alla procedura d'infrazione per deficit eccessivo che sarà comminata all'Italia, pone fine a quattro mesi di rialzisti esaltanti.
Il mese di maggio si conclude con un drammatico epilogo ribassista, esaltato dalla formazione nelle ultime tre sedute di un atipico three black crowe, che si palesa se il gap down di ieri viene sommato all'andamento delle altre giornate.
Configurazione candlestick dalla valenza ovviamente ribassista che minaccia di esplicare ulteriori effetti negativi, una volta superati i livelli a 19.880 prima e 19.740 a seguire.
L'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero perde altri punti registrando valori a -133 e proiettando l'inclinazione della linea verso il basso.
La prospettiva a più giorni è quella di assistere alla prossima chiusura del gap up aperto mesi prima a 19.750 punti, da cui dovrebbe prevalere una fisiologica fase di assestamento dei minimi relativi.
Lo stesso indicatore sul grafico orario mostra in apparenza una dinamica tendenzialmente positiva, ma in realtà i valori sono fortemente condizionati dal gap down iniziale che ha letteralmente "schiacciato" in un range ridotto, l'evoluzione del prezzo per tutto il resto della seduta.

La prospettiva più concreta per oggi è di una leggera apertura rialzista supportata da poche prese di profitto, con gli operatori attendisti circa un possibile rimbalzo oltre 20.000 punti, che potrebbe essere sfruttato tornando pesantemente a vendere con lauti rendimenti.
Lo scenario alternativo rialzista è rappresentato dal tentativo di stabilizzare prima quota 20.040 e successivamente tentare di ripristinare l'area adesso di resistenza a 20.100 punti, guadagnando terreno importante per la prossima ottava.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere la stabilizzazione di quota 19.940 punti da cui potrebbe partire un'interessante rimbalzo con target 20.080 pt.

Il rischio dell'operazione non dove superare i 70 punti. 
Acquisti a prezzi eventualmente più alti o più in basso vanno valutati tenendo presente il grado di volatilità molto elevato, che accelera i rischi di incappare in stop loss nonostante la direzione dei trades sia corretta. 
Per le posizioni short: attendere il test della nuova resistenza intorno quota 20.130, rischiando al massimo 70 punti e come obiettivo quota 19.880 pt.  
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.