-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 29 maggio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Un'altra seduta complessa per il Ftsemib future oggetto nella mattinata di vendite particolarmente intense e di intesità tale da testare ancora il supporto a 20.100 in poche ore.
Ancora una volta sul settore bancario italiano si concentrano i ribassi maggiori, con il future che subiva perdite superiore al 1.5 %.
Ciò ha fatto pensare ad nuovo attacco speculativo sul nostro mercato come conseguenza dei risultati elettorali delle Europee, con la compagine di governo che ora risulterebbe più fragile ed instabile.
La formazione di un Hammer sul grafico giornaliero, pattern candlestick dalla valenza in questo frangente moderatamente positiva, evidenzia invece l'ottima reazione dai minimi del future, capace di spingersi nella sessione pomeridiana al test della resistenza intraday a 20.320 punti.
Probabilmente vista la relativa stabilità degli mercati europei e della buona ripartenza di Wall Street, gli operatori hanno percepito come eccessivo il ribasso alimentando un ottimo recupero, che prospetta per oggi il superamento di quota 20.300, con la possibilità di consolidare un primo avamposto a 20.230 punti.
Sfortunatamente l'indicatore di trend cci sul grafico giornaliero perde punti importanti, tornando sotto il livello d'ipervenduto e quindi confermando il ritorno in grande stile dei venditori capaci di spingere i prezzi ad un nuovo minimo a 20.075 punti.
L'inclinazione torna ad incurvarsi verso il basso palesando rischi molto concreti di un superamento dei minimi  precedenti sotto 20.000 punti, il che alimenterebbe una pericolosa spirale ribassista con obiettivo il gap up ancora da chiudere a 19.750 punti.

Offre qualche speranza di resistenza l'impostazione del cci sul grafico orario che sebbene mostri una leggera inclinazione negativa, segnala nel complesso una crescita di valore tale da prospettare un possibile prolungamento verso quota 20.400 punti atteso per oggi.
Lo scenario alternativo rialzista è rappresentato proprio da questo importante livello che se consolidato aprirebbe le porte al ripristino di quota 20.620 punti, spezzando il dominio ribassista ma ancora difficile a concretizzarsi.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: collocare lungo quota 20.180 punti un pendente, con stop loss di massimo 80 punti ed un target oltre 20.340 pt.
Con un profilo di rischio minore attendere la formazione di una valida fascia di supporto, ad esempio compresa tra gli estremi di 20.130 e 20.280 punti, prima di rischiare nuove posizioni rialziste.
Per le posizioni short: attendere il test della fascia di resistenza compresa tra 20.420 e 20.340, a seconda di dove i massimi decrescenti potrebbe formarsi, rischiando al massimo 80 punti ed un target sotto 20120 pt.
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.