-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 27 maggio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Ottava difficile per il Ftsemib future che stabilizza quota 20.130 puntisenza allontanarsi più tanto da quello che rappresenta l'ultimo baluardo per salvare la struttura rialzista di medio termine, già in gran parte compromessa da un mese di maggio fortemente negativo.
L'ultima settimana infatti potrebbe offrire con la conclusione della tornata elettorale in Europa un nuovo rilancio delle quotazioni, schiacciate lungo quello che sembra sempre di più un canale ribassista la cui inclinazione proietta nuovi minimi verso 19.700 punti.
Per scongiurare questa nefasta  prospettiva occorre che già nella seduta di oggi venga raggiunta la resistenza oltre quota 20.400 punti, primo vero banco di prova indispensabile per rompere la linea di tendenza ribassista passante adesso per 20.580 punti circa.
L'harami bottom disegnato sul grafico giornaliero, composto dalle candele di giovedì e venerdì, ha certamente una valenza positiva ma una chiusura maggiore almeno oltre 20.460 punti, avrebbe conferito maggiore forza al movimento di rimbalzo.
Invece la formazione di una resistenza intraday a 20.440, unito allo strappo rialzista dei prezzi complica il cammino future, come evidenziato dal tratto discendente dell'indicatore di trend cci sul grafico orario.
La prospettiva per oggi anche in presenza di una reazione euforica alla fine delle elezioni Europee, potrebbe spingere i prezzi verso livelli oltre le resistenze.

Sarà comunque difficile tenere il passo di accelerazioni improvvise non supportate da lento processo di consolidamento dei massimi oltre 20.500 punti.
In tal senso il recupero del cci sul grafico giornaliero a -97 punti lascia prevedere un inizio di settimana proiettato al rialzo, a meno che la configurazione politica venuta fuori dalle elezioni Europee non venga percepita come negativa ed instabile.
Nuturalmente il cedimento di quota 20.100 decreterebbe la fine di qualunque speranza rialzista, aprendo scenari di debolezza prolungati oltre19.800 punti a meno che fattori esogeni al mercato, come ad esempio il definitivo accordo sui dazi, non mutino il quadro tecnico attuale

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere la stabilizzazione di quota 20.320, da cui collocare ordini con un target a 20.530 e stop loss a 20.230 punti. 
Acquisti a prezzi più alti soprattutto in presenza di gap vanno ponderati attentamente, verificando sempre la convenienza dell"operazione in ragione dei costi potenziali. 
Per le posizioni short: collocare lungo la resistenza formatasi venerdì a quota 20.460, un ordine condizionato con stop di massimo 80 punti ed un target a chiusura del gap up a 21.160 punti. 
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.