-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 31 maggio 2019

Bitcoin sopra i 9.000 dollari, i 10.000 sono in vista


Il Bitcoin ha esteso il suo rally trionfale degli ultimi giorni raggiungendo un nuovo traguardo e sorpassando la barriera dei 9.000 dollari, al massimo livello degli ultimi 12 mesi. Pochi minuti dopo, ha perso 500 dollari, creando un po' di apprensione tra gli operatori.
L'ammiraglia delle criptovalute aveva trascorso gran parte del trading mattutino vicino ai 8.750 dollari.
Poi, un improvviso aumento di volume ha generato un forte rialzo poco prima di mezzogiorno. Il Bitcoin ha così superato i  9.000 dollari per la prima volta dall'inizio di maggio 2018. Gli investitori ribassisti hanno comunque rapidamente respinto l'avanzata, e il rally si è fermato in pochi minuti, dopo aver superato la soglia dei 9.000 dollari

A prescindere dal ritracciamento, comunque, il superamento dei 9.000 dollari - anche se momentaneo - segna un importante passo psicologico nel lungo cammino del Bitcoin verso il ritorno al suo massimo storico.

Gli investitori rialzisti si sono infatti affrettati a sottolineare che i fondamentali della più famosa criptovaluta del mondo sono molto più forti oggi di quanto non fossero l'ultima volta che è stato scambiato sopra quel livello. Così, il raggiungimento di quota 10.000 sembra ormai essere una possibilità concreta.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.