-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 14 maggio 2019

Bitcoin sopra gli 8.000 $, i futures registrano volumi record


Il prezzo di Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo a 10 mesi, superando quota 8.000 dollari.
La regina delle criptovalute sta pian piano tornando ai fasti del 2017 e da inizio anno ha incrementato il proprio valore di oltre il 117%.
Alimentato dal rally di Bitcoin, il valore dell'intero mercato criptografico è aumentato di circa 126 miliardi di dollari negli ultimi 5 mesi, passando da 111 miliardi agli attuali 237 miliardi di dollari.
I recenti rialzi del settore digitale possono essere solo l'inizio di un nuovo ed incredibile mercato toro.
Negli ultimi giorni, i principali exchange di criptovalute e il mercato dei futures bitcoin di CME hanno registrato dei volumi record.
Lunedì CME ha registrato un volume di scambi di 1 miliardo di dollari sui futures su Bitcoin; quasi il doppio del suo precedente picco (4 Aprile), che si attestava a 546 milioni di dollari.

L'aumento dei volumi indica un crescente interesse degli investitori e di tutti gli utenti, come confermano anche i dati di google trends.
Le ricerche google per il termine "Bitcoin" sono infatti vicine al massimo storico del 2019.
Inoltre ieri Bakkt, un’azienda del settore digitale controllata dall'Intercontinental Exchange (ICE), cioè la società madre della New York Stock Exchange (NYSE), ha annunciato il lancio di nuovi contratti futuressu Bitcoin, in collaborazione con ICE Futures US e ICE Clear US.
Questi nuovi contratti sono conformi alle normative federali e sono il frutto di oltre un anno di lavoro a stretto contatto con la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) degli Stati Uniti.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.