-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 29 aprile 2019

Piazza Affari e dintorni: titoli e temi caldi della giornata


Petrolio: chiusura in netto calo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono scese del 2,93% a 63,3 dollari.
Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,31% e dello 0,47%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato su nuovi massimi storici a 8.146,4 punti, in progresso dello 0,34%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conosceranno i redditi personali che a marzo dovrebbero salire dello 0,4% rispetto allo 0,2% precedente, mentre le spese per consumi dovrebbero evidenziare una variazione positiva dello 0,6%, in crescita in confronto allo 0,1% di febbraio.

L'indice PCE core a marzo dovrebbe confermare l'indicazione precedente con un progresso dello 0,1%.
Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i risultati trimestrali di Loew's Corp. con un eps previsto a 0,95 dollari, mentre dai conti di Spotify Technology ci si attende una perdita per azione di 0,39 dollari.
A mercati chiusi si conoscerà la trimestrale di Alphabet che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 10,56 dollari.
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?
Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l'indice relativo alla fiducia economica che ad aprile dovrebbe salire da 105,5 a 105,8 punti, mentre l'indice relativo ll fiducia delle imprese è atteso in recupero da -1,7 a -1,4 punti.

Per l'indice relativo alla fiducia servizi le stime parlano di un aumento da 11,3 a 11,8 punti, mentre il dato finale relativo alla fiducia dei consumatori ad aprile dovrebbe peggiorare a -7,9 punti, rispetto all'indicazione precedente fermatasi a -7,2 punti. 
Dividendi a Piazza Affari:  staccano oggi il dividendo Banca Ifis (1,05 euro), Banca Profilo (0,003 euro) e Saes Getters (0,7 euro per le azioni ordinarie e 0,855175 euro per quelle di risparmio).
Risultati societari a Piazza Affari: attesi oggi i risultati del primo trimestre di CIR, Cofide e Reno de Medici
Assemblee a Piazza Affari: previste per oggi le riunioni assembleari per l'approvazione dei dati di bilancio del 2018 di  Aeroporto di Bologna, B&C Speakers, Biesse, Brioschi, Brunello Cucinelli, Cofide, Compagnia Immobiliare Azionaria, Exprivia, Fidia.

FullSix, Landi Renzo, Maire Tecnimont, Mittel, MutuiOnline, PanariaGroup, Reno de Medici, Tamburi IP, Tas, Toscana Aeroporti e Valsoia.
Rating Italia: venerdì scorso a mercati chiusi S&P ha confermato il rating dell'Italia a "BBB", con outlook "negativo".
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.