-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 aprile 2019

Le pagelle europee: i titoli da comprare e da vendere ora


Danone SA (EPA: BN)

Seduta in spolvero a Parigi per Danone, in rialzo dell'1,1% sul Cac 40 dopo che Barclays ha avviato questa mattina la copertura con rating Buy e un prezzo obiettivo a 82 euro, circa il 20% sopra la quotazione attuale: il gruppo francese vanta globalmente il miglior portafoglio nel settore agroalimentare, scrive l'analista Warren Ackerman; inoltre, gli investitori stanno sottostimando la crescita strutturale dei prodotti a base vegetale.

Nestle SA (SWX: NESN)

Sempre nel settore food, le indicazioni della stessa Barclays forniscono solo un limitato sostegno alle azioni della Nestlé (+0,1%), su cui viene avviata la copertura con identico rating Buy e un prezzo obiettivo a 106 franchi, circa il 10% sopra il prezzo attuale. 
In questo caso, la banca britannica ritiene, nonostante la sovraperformance del titolo a partire dall'arrivo sulla poltrona di CEO di Ulf Mark Schneider, che l'azione abbia ancora margini di rialzo grazie a una serie di catalizzatori: tra questi, la possibile vendita della partecipazione nel gruppo di cosmetici L'Oréal, o ancora la presentazione dei nuovi target finanziari per gli esercizi successivi al 2020.

ProSiebenSat.1

Nel settore media, gli analisti di Macquarie hanno alzato da Neutral ad Outperform il rating su ProSiebenSat.1, con un prezzo obiettivo invariato a 18 euro.

Sebbene il contesto economico e imprenditoriale in Germania resti sotto pressione, i multipli significativamente depressi dell'emittente tedesca stanno ormai riflettendo una recessione, scrive l'analista Giasone Salati in una nota di ieri. Per il broker, l'equilibrio tra opportunità e rischi gioca dunque ora a favore del titolo. 

Just Eat plc

Indicazioni bullish arrivano anche per Just Eat, su cui JPMorgan alza il prezzo obiettivo da 815 a 859 pence, con rating Overweight invariato, in una nota di preview sui conti che la società di food delivery pubblicherà il prossimo 26 aprile.

I risultati del primo trimestre 2019 non dovrebbero rappresentare un catalizzatore particolarmente forte per il prezzo dell'azione, scrivono gli analisti della banca americana, i quali giustificano tuttavia il nuovo fair value con un innalzamento delle stime sulla redditività di medio termine dell'azienda britannica.

Le altre variazioni di rating 

Alcon : Berenberg avvia la copertura con rating Hold e tp 55 franchi.
Bekaert : AlphaValue riduce il tp da 25,70 a 24,40 euro con rating Accumulate.
Dassault Systèmes : KeyBanc riavvia la copertura con rating Market Perform.
E.ON : MainFirst taglia il giudizio da Neutral a Underperform con tp 8,10 euro.
FLSmidth : Morgan Stanley alza il giudizio da Equal Weight a Overweight con tp 395 corone.
Glencore : RBC riduce il giudizio da Outperform a Market Perform, mentre Deutsche Bank abbassa il tp a 370 pence con rating Buy

Lanxess : AlphaValue migliora il tp da 63,70 a 68,30 euro con rating Buy.
Lindt : Barclays riavvia la copertura con rating Underweight e tp 67.700 franchi.
Novartis : Morgan Stanley taglia il giudizio da ERqual Weight a Underweight con tp 80 franchi.
Rio Tinto: Deutsche Bank alza il tp a 4700 pence con rating Hold; JPMorgan alza il tp a 5300 pence con rating Overweight.
Telefonica Deutschland : Jefferies riduce il tp da 3,83 a 3,03 euro con rating Hold.
Unilever NV: Barclays avvia la copertura con rating Underweight e tp 46 euro
Valeo : Citi abbassa il giudizio da Neutral a Sell.
Vestas: Morgan Stanley alza il tp a 516 corone con rating Equal Weight

Vinci: JPMorgan alza il tp a 101 euro con rating Overweight.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.