-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 17 aprile 2019

In recupero l'economia del Regno Unito


Mentre i colloqui sulla Brexit hanno continuato senza produrre niente di nuovo, con la sterlina che ha difficoltà a rimbalzare con convinzione, l'economia del Regno Unito ha continuato a mostrare una certa capacità di recupero. I numeri delle retribuzioni di ieri, esclusi i bonus, per i tre mesi precedenti a febbraio hanno mostrato una frenata modesta dal 3,5% al 3,4%, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto stabile a un minimo di 45 anni.
Ancora più importante il numero di lavoratori che è salito a un nuovo massimo storico di 37,2 milioni di persone, con una forte crescita delle donne, che hanno rappresentato l'80% dell'incremento totale di 179 mila posti di lavoro aggiunti negli ultimi tre mesi.

I dati relativi all’inflazione appena usciti hanno segnato un 1,9 % rispetto ad un atteso 2 %, dato che si mantiene buono, seppur in lieve aumento rispetto al 1,8 % di qualche mese fa. Pesa il recente aumento delle tasse locali, così come l'aumento delle bollette energetiche potrebbe vedere l'indice dei prezzi al consumo primario tornare al di sopra del 2% nei prossimi mesi.
EURGBP - continua a salire dai recenti minimi di metà marzo e, al momento, è riuscito a bucare zona 0,8650 che potrebbe proiettarlo verso 0.8720.


Al ribasso da monitorare zona 0.8500.
Di Mauro Masoni
Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.